Napoli, ambulanza costretta a caricare un cadavere

Ennesimo assalto a un ambulanza a #Napoli: è accaduto la notte scorsa a #Ponticelli. La denuncia dell'associazione #NessunoTocchiippocrate

Napoli. Il dolore per la morte di un proprio caro, per giunta minorenne, si è trasformato in brutale aggressione ai danni dell’equipaggio di un ambulanza del 118.

Purtroppo, come segnala  il dottor Manuel Ruggiero, presidente dell’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, quella della notte scorsa è l’aggressione numero 57 del 2021.
”Ci hanno costretto a caricare un cadavere in ambulanza!”, scrive l’associazione sulla propria pagina facebook. Il cadavere in questione era quello del 16enne Mario Ambrosiano morto in conseguenza di un incidente stradale a Barra.

“Intorno alla mezzanotte -spiega l’associazione-viene allertata per codice rosso in via Bruno Buozzi a Barra, lo scenario che si trovano dinanzi i soccorritori è quello di un frontale auto/moto, uno dei due in sella al motoveicolo (ragazzo di 16 anni ) viene ritrovato riverso a terra senza vita ,morto sul colpo.
Gli astanti (che sono in fase di identificazione) hanno minacciato il personale sanitario, li hanno costretti a caricare il ragazzo deceduto in ambulanza ed hanno danneggiato con calci e pugni il mezzo di soccorso. L’equipaggio riferisce di aver fatto allertare la polizia tramite centrale operativa 118 ,ma la volante non è mai giunta sul posto”.

Le scene di panico sono proseguite all’interno del pronto soccorso dell’Ospedale del Mare che è stato inagibile per circa 2 ore.L’equipaggio ha sporto regolare denuncia alla questura di via Medina.

“Abbiamo già superato il numero delle aggressioni totali del 2020, questo non fa altro che confermare che l’epoca degli eroi è terminata, adesso resta odio e rancore nei nostri confronti!Il nostro pensiero va al povero ragazzo 16enne Mario Ambrosiano, conosciuto nel quartiere Barra, che ha perso la vita! Riposi in pace! Ed un fiore virtuale per lui!”

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Mondragone, controlli antidroga sulla Domiziana: denunciato automobilista trovato con dosi di hashish

Durante un controllo antidroga lungo la Domiziana a Mondragone, i Carabinieri hanno sequestrato circa 8… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 15:51

Volo in ritardo, dopo quante ore spetta il rimborso: le nuove regole Ue dal 2027

Il 2 ottobre 2026 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale UE il Regolamento (UE) 2026/2202,… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 15:41

Lacco Ameno, esplode un petardo dopo la festa di compleanno: 14enne ferito gravemente alla mano

Ischia - Una serata trascorsa a festeggiare il compleanno di un coetaneo si è trasformata… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 15:25

Castellabate, i fusilli cilentani al ragù tra borgo, ulivi e mare

A Castellabate la pasta tirata a mano incontra il ragù della cucina domestica, in un… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 14:30

Sessa Aurunca, arrestato pusher 28enne: sequestrate dosi di hashish, cocaina e crack

Durante un controllo notturno dei Carabinieri a Sessa Aurunca è stato arrestato in flagranza un… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 14:20