Marigliano, caccia illegale con richiami vietati: denunciato cacciatore 50enne

Operazione dei carabinieri forestali a #Marigliano: il cacciatore era dotato di un fonofilo che imitava il canto del tordo bottaccio

Pubblicato da
Gustavo Gentile

I Carabinieri Forestali della stazione di Marigliano hanno denunciato un cacciatore incensurato di 50 anni.

Nelle campagne mariglianesi si levava chiaramente il suono di un fonofilo che imitava il canto del tordo bottaccio. E poi ripetuti spari. A fare fuoco un uomo che, quando si è accorto dei carabinieri, ha provato a spegnere e nascondere il richiamo.

Il tentativo è stato vano e quando è stato perquisito, è stato trovato in possesso di un fucile calibro 12 e varie cartucce. Nel bagagliaio della sua auto anche la carcassa di un tordo bottaccio appena ucciso. L’arma è stata sequestrata e così le munizioni, il fonofilo e l’animale cacciato.

L’uomo dovrà rispondere penalmente di attività venatoria illecita con l’ausilio di un richiamo acustico elettromagnetico e sarà sanzionato amministrativamente per un importo di 150 Euro.

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Lavitola ha manipolato Ranucci per aver un posto in politica: nessun accordo per l’attentato

Roma - L'attentato a Ranucci è stato ideato per 'accrescere la popolarità del giornalista e… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 22:30

Si tuffa nel Volturno e scompare: ritrovato morto un ragazzo di 17 anni

Si è conclusa nel peggiore dei modi la lunga giornata di ricerche lungo il fiume… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 21:45

Napoli intensifica i controlli su Porta Capuana e Secondigliano dopo nuovi episodi di violenza

Dopo recenti episodi di violenza, il prefetto di Napoli Michele Di Bari annuncia misure più… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 20:01