"Con Cisl e Uil abbiamo immediatamente deciso che era necessario rispondere,con la nostra intelligenza, il nostro senso civico e sabato 16 qui a Roma abbiamo deciso che era il momento di organizzare una grande manifestazione antifascista e democratica".
Così il leader Cgil Maurizio Landini all'assemblea generale del sindacato davanti la sede di corso d'Italia. "Ci rivolgiamo a tutte le associazioni, le forze politiche, i cittadini democratici, di essere tutti uniti il 16 per dare una risposta al Paese e dare un indicazione all'Europa".
Quello di ieri e' stato un "disegno preordinato e coordinato.Potrebbe interessarti
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Estate killer: oltre 1.100 morti di caldo a Milano, a Napoli 579
"Grazie anche agli agenti feriti. Siamo vicini alle Forze dell'ordine e alla Magistratura perche' faccia fino in fondo il proprio dovere e condanni le persone che hanno fatto con vigliaccheria questo attacco senza precedenti".
"Siamo sulla strada giusta, per questo ci attaccano, Chi ci attacca, attacca la possibilita' di ricostruire", ha aggiunto.
"Tutte le formazioni che si rifanno al fascismo vanno sciolte, e questo e' il momento di dirlo con chiarezza". Ha affermato il segretario della Cgil, Maurizio Landini, spiegando: "Sabato 16 abbiamo deciso, insieme a Cisl e Uil, che e' giunto il momento di organizzare una manifestazione nazionale antifascista e democratica: il titolo sara' "Mai piu' fascismi. Non è il momento di costruire muri né di costruire recinti, né in Italia né in Europa".





