Le pagelle del Napoli: Koulibaly colossale, Osimhen stoppato dai legni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un buon Napoli si ferma sul pari a Roma: 0-0 all’Olimpico contro i giallorossi e primo stop in campionato, ma vetta della classifica conservata. Bene il reparto difensivo, anche oggi imbattuto, fa più fatica il reparto offensivo con Zielinski e Insigne. Bene anche Osimhen, fermato dai legni: queste le pagelle.

PUBBLICITA

Ospina: 6. La Roma va due volte vicinissima al vantaggio ma in entrambi i casi non è chiamato alla parata. Prestazione solida, nessun errore e altro clean sheet, l’ennesimo.

Di Lorenzo: 6,5. Altra partita buona, poca fatica nonostante il fatto di aver giocato praticamente tutte le partite dall’inizio della stagione. Bene in fase difensiva ed offensiva.



    Rrahmani: 6,5. Non sfigura al fianco di un muro come Koulibaly e ci mette la faccia: una partita di grinta, quella che gli ha permesso di conquistare il posto da titolare sotto la gestione di Spalletti.

    Koulibaly: 7. Vince tutti i contrasti e chiude tutti gli spazi: partita da colosso del centrale senegalese. Lui il migliore, senza alcun dubbio: arriva un’altra porta inviolata.

    Mario Rui: 6. Regge bene in fase difensiva, dalle sue parti i pericoli sono limitati bene. Si fa vedere poco in quella offensiva con qualche cross innocuo.

    Anguissa: 6,5. E’ costantemente in ogni zona del campo e per poco non guadagna anche un rigore in avvio di ripresa. Giocatore fenomenale, uno dei “top” assoluti dell’undici finora imbattuto di Spalletti.

    Fabian Ruiz: 6. Il centrocampo regge bene, anche se forse ci si aspettava qualcosa in più da parte sua. Errori, comunque, non ne commette.

    Politano: 6. Vina lo contiene bene, ma l’esterno riesce comunque a rendersi insidioso in diverse occasioni. Su tutte quella al quarto d’ora della ripresa, dove solo davanti al portiere trova il passaggio per Osimhen che viene chiuso da Mancini sul palo (dal 70′ Lozano).

    Zielinski: 5,5. Qualche spunto, ma ancora troppo poco. Rischia tanto perdendo un pallone che lancia Abraham a tu per tu con Ospina. Influisce forse, anche l’affaticamento accusato in settimana e che lo ha costretto al forfait contro il Legia (dal 70′ Elmas 6)

    Insigne: 5,5. Nessun errore particolarmente grave, ma risulta un po’ opaco e spesso fuori dalla partita. Spalletti ne capisce le difficoltà (e forse la stanchezza) e prova a smuovere le carte sostituendolo per il quarto d’ora finale (dall’80’ Mertens: sv).

    Osimhen: 6,5. In attacco è il solito tornado, questa volta lo ferma solo la sfortuna. In tre occasioni va vicinissimo al vantaggio: palo grazie al salvataggio decisivo di Mancini, traversa poco dopo su corner e gol annullato nel finale per fuorigioco (netto).

     Vincenzo Scarpa

    Come si temeva è arrivato il verdetto della Corte di Cassazione che restituisce i beni confiscati agli imprenditori Pellini di Acerra. La Suprema Corte ha infatti annullato senza rinvio il decreto di confisca emesso dalla Corte di Appello di Napoli e relativo al patrimonio del...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...