Libri

‘Sulle orme del brivido’, di Gianluca Arrighi

Condivid

Il 15 ottobre uscirà “Sulle orme del brivido” (Edizioni MEA), l’imperdibile antologia di racconti firmata da Gianluca Arrighi che terrà con il fiato sospeso i tantissimi lettori appassionati del giallo.

Diabolici marchingegni, veleni, revolver, pugnali: il celebre autore romano ha riunito in questa raccolta sedici avvincenti novelle dove suspense, delitti e colpi di scena si fondono in un incastro perfetto.

Sono felice di tornare in libreria con Edizioni MEA, una giovane casa editrice nella quale lavorano persone straordinarie e piene di talento“, ha dichiarato Arrighi. “Scrivere e leggere racconti può essere un’esperienza incredibilmente suggestiva; la novella breve, infatti, si presta alla sperimentazione e permette, a differenza del romanzo, di essere letta anche pubblicamente, nella collettività, diventando condivisa, quasi tramandata, così come succedeva agli albori della letteratura, quando gli anziani raccontavano qualcosa davanti a un fuoco e quella storia apparteneva a tutti e poteva essere riraccontata nelle sere successive, davanti ad altri fuochi, magari arricchendosi di nuovi dettagli“.

L’autore, attraverso il suo inconfondibile stile narrativo asciutto e realistico, non perde mai di vista la profondità dei personaggi e in “Sulle orme del brivido” ci propone un mosaico di storie criminali che scandagliano i meandri dell’animo umano, colto nella sua metà oscura e insondabile.

Con questa nuova e brillante prova letteraria, Gianluca Arrighi si conferma non soltanto uno dei maggiori autori del romanzo giallo contemporaneo, ma anche l’erede italiano della leggendaria tradizione americana, da Edgar Allan Poe a Raymond Chandler, da Ed McBain a Dashiell Hammett.

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Carcere di Bellizzi, sequestrati due carichi di telefonini

Avellino– Nemmeno la tregua pasquale ha fermato i tentativi di violare la sicurezza della Casa… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 09:35

De Laurentiis da Hollywood: «Conte Ct della Nazionale? Se chiedesse, direi sì»

Serata di gala all'Egyptian Theatre di Hollywood per il Napoli. Il club azzurro è stato… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 08:44

Rissa tra giovanissimi a Pasqua al McDonald’s di Fuorigrotta

Nuovi episodi di violenza tra giovanissimi nella zona dello stadio Maradona. La sera di Pasqua,… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 08:17

Omicidio all’alba a Ponticelli: ucciso il 20enne Fabio Ascione

Napoli – La periferia orientale di Napoli si sveglia di nuovo nel sangue. Sono da… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:51

Oroscopo di oggi, martedì 7 aprile 2026 di Paolo Tedesco

Cosa ci riservano le stelle martedì 7 aprile 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:38

Terremoto ai Campi Flegrei, sciame sismico all’alba: scossa di magnitudo 3.6

Una scossa di terremoto ha svegliato la popolazione napoletana nelle prime ore di martedì 7… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:26