Gianluca Arrighi



Il 15 ottobre uscirà “” (Edizioni MEA), l’imperdibile antologia di racconti firmata da che terrà con il fiato sospeso i tantissimi lettori appassionati del giallo.

Diabolici marchingegni, veleni, revolver, pugnali: il celebre autore romano ha riunito in questa raccolta sedici avvincenti novelle dove suspense, delitti e colpi di scena si fondono in un incastro perfetto.

ADS

Sono felice di tornare in libreria con Edizioni MEA, una giovane casa editrice nella quale lavorano persone straordinarie e piene di talento“, ha dichiarato Arrighi. “Scrivere e leggere racconti può essere un’esperienza incredibilmente suggestiva; la novella breve, infatti, si presta alla sperimentazione e permette, a differenza del romanzo, di essere letta anche pubblicamente, nella collettività, diventando condivisa, quasi tramandata, così come succedeva agli albori della letteratura, quando gli anziani raccontavano qualcosa davanti a un fuoco e quella storia apparteneva a tutti e poteva essere riraccontata nelle sere successive, davanti ad altri fuochi, magari arricchendosi di nuovi dettagli“.

LEGGI ANCHE  Visite guidate gratuite per celebrare Dante

L’autore, attraverso il suo inconfondibile stile narrativo asciutto e realistico, non perde mai di vista la profondità dei personaggi e in “Sulle orme del brivido” ci propone un mosaico di storie criminali che scandagliano i meandri dell’animo umano, colto nella sua metà oscura e insondabile.

Con questa nuova e brillante prova letteraria, si conferma non soltanto uno dei maggiori autori del romanzo giallo contemporaneo, ma anche l’erede italiano della leggendaria tradizione americana, da Edgar Allan Poe a Raymond Chandler, da Ed McBain a Dashiell Hammett.



Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Mazzette sugli appalti: arrestato il consigliere regionale Nino Savastano

Notizia precedente

Vladimir Luxuria torna in teatro con ‘Discarica’

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..