Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca
“La situazione del covid comincia a essere preoccupante. Oggi abbiamo in Campania 654 positivi. E’ un dato che deve preoccupare, stiamo registrando ormai da due settimane la tendenza all’aumento dei positivi”.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua diretta Facebook del venerdì. “La meta’ – ha aggiunto – sono persone non vaccinate e quelli che vanno in ospedale sono quasi al 100% non vaccinati. Ma un altro 50% e’ di cittadini vaccinati con doppia dose, questo vuol dire che la capacita’ di protezione del vaccino si va esaurendo, e quindi servirà una campagna di massa di vaccinazione con terza dose. Io l’ho già fatta venerdi’ e come vedete, toccando ferro, godo di ottima salute, ma la soglia di protezione coi mesi diminuisce e non impedisce il contagio”.
Con 654 positivi su 27.528 tamponi effettuati il tasso di contagio in Campania resta al 2,37%, stabile rispetto al 2,23 di ieri. 5 i morti. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 20, come ieri. Mentre aumentano i ricoveri nei reparti di degenza ordinaria, passando dai 214 di ieri ai 229 di oggi.
E quindi De Luca dice: “Rinnovo l’appello alla responsabilità e all’impegno per quanto riguarda la campagna di vaccinazione. Dateci una mano a governare un problema che nelle prossime settimane rischia di essere delicato. Dateci una mano a governare questo problema e ad evitare che questa quinta ondata, che ormai è evidentemente alle porte, non porti di nuovo a chiudere il nostro Paese”.
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto
Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto