Castellammare, il comandante della Vespucci ha premiato uno degli ultimi maestri d’ascia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castellammare. C’è stato un momento di grande commozione ieri durante al visita della nave scuola Amerigo Vespucci alla casa madre di Castellammare.

Alle ore 18.30 si è svolta infatti una cerimonia di scambio crest tra il Comandante della nave Capitano di Vascello, Massimo Siragusa e la locale ANMI Gruppo M.O.V.M. Luigi Longobardi di Castellammare di Stabia.
Premiato anche il socio Anmi, Enrico Guida, uno degli ultimi maestri d’ascia di Castellammare di Stabia. Donato.Il comandante gli ha fatto dono di un disegno a mano del veliero.

vespucci

    In serata il veliero è salpato dal porto stabiese tra gli applausi e lacrime dei tanti stabiesi che hanno affollato il molo. Si attende il suo ritorno il prossimo anno, sperando non vi siano più le restrizioni del covid che non hanno permesso agli stabiesi di salire a bordo.

    La nave scuola più bella del mondo fu varata  in quelli che all’epoca si chiamavano cantieri di Stabia il 22 settembre del 1931 e da allora e’ rimasto il grande orgoglio storico della Marina Italiana.



    telegram

    LIVE NEWS

    Amalfi: avviati i lavori per la messa in sicurezza del costone roccioso di Valle dei Mulini

    Sono partiti i lavori per la messa in sicurezza...

    DALLA HOME

    Amalfi: avviati i lavori per la messa in sicurezza del costone roccioso di Valle dei Mulini

    Sono partiti i lavori per la messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante l'ex mattatoio di Valle dei Mulini ad Amalfi. L'intervento, che ha un costo di circa 200mila euro, è stato promosso dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano con l'obiettivo di bonificare la parete rocciosa e consentire...

    Disabilità, Gemma (Fdi): “Vittoria di Calcagni in Giappone è sinonimo di forza e resilienza del sud”

    “La conquista della medaglia d’oro per Carlo Calcagni ai mondiali di Kobe, in Giappone, è esempio di tenacia, ma anche di resilienza, tipica delle personalità di spicco del nostro sud Italia. Sosterremo sempre Carlo in ogni sua sfida. Immagino con lui un tour in tutto il Mezzogiorno, compresa la...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE