IL VIDEO

La Amerigo Vespucci passa Capo Horn per la prima volta nella sua storia

SULLO STESSO ARGOMENTO

La nave scuola Amerigo Vespucci, costruita 90 anni fa nei cantieri navali di Castellammare di Stabia, e vanto  della Marina Militare italiana, ha doppiato per la prima volta Capo Horn, punto di incontro tra Oceano Atlantico e Pacifico, uno dei passaggi più impegnativi al mondo per la navigazione.

Le immagini mostrano la nave scuola Amerigo Vespucci che, nel corso del suo giro del mondo, passa Capo Horn (Cabo de Hornos), il punto più a sud del Sudamerica laddove si incontrano l’Oceano Pacifico e l’Atlantico.

Il passaggio, è avvenuto per la prima volta nella storia ultranovantennale del Vespucci, alle ore 7 del mattino di venerdì 5 aprile, è stato reso possibile da una navigazione attentamente pianificata e un’accurata valutazione delle condizioni meteomarine, elementi essenziali per il successo della missione.

    Superare Capo Horn è un momento chiave del tour mondiale, aggiunge “un’arte della navigazione” e segna un nuovo traguardo nella vasta storia della nave Amerigo Vespucci.

    “La nave Vespucci dell’esercito marino ha scritto un nuovo capitolo della sua gloriosa storia”, ha dichiarato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, sul profilo X.

     “La Nave Amerigo Vespucci, oggi, ha superato Capo Horn veleggiando tra i ghiacci sudamericani nel suo Giro del Mondo di promozione della Qualità Italiana. Buon Vento Marinai!”. Lo scrive sui social il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE