Si chiama VacciAlMuseo la nuova iniziativa dell’Asl Napoli 3 Sud.
La nuova campagna di vaccinazione è prevista per domani 8 settembre dalle 18 alle 24 ci si potrà vaccinare al Museo Archeologico Virtuale di Ercolano. Ai neo vaccinati sarà rilasciato un voucher che darà diritto a un ingresso gratuito da utilizzare successivamente non appena si riceverà il green pass.
Il voucher sarà valido fino al 31 dicembre di quest’anno. Alla nuova campagna di vaccinazione dell’Asl napoli 3 Sud possono accedere tutti i cittadini over 12 senza alcuna prenotazione basta aver la carta d’identità e la tessera sanitaria.

Napoli - Sistemi informatici “saltati”, archivi off limits e operatività amministrativa ridotta al minimo. È il quadro in cui sarebbe precipitata la Di Giacomo srl, lavanderia industriale che fornisce servizi a numerose aziende sanitarie del Sud Italia, tra cui la ASL Napoli 3 Sud e alcuni presìdi riconducibili alla ASL Salerno. Secondo indiscrezioni interne, l’azienda…
Il Tribunale di Torre Annunziata accerta l'errore dei medici del "Santa Maria della Pietà" di Nola: bastava monitorare il nodulo, invece le hanno asportato tutto. I legali: "Operazione ingiustificata, ora giustizia è fatta" Nola – Un intervento chirurgico demolitivo, invasivo e, soprattutto, totalmente inutile. È costata una condanna e un risarcimento di 50mila euro all'ASL…
Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da Sla a cui era stato negato l’accesso al suicidio medicalmente assistito si riapre. Oggi, nell’aula del tribunale di Napoli, è stato raggiunto un accordo tra i legali della paziente – assistita anche dall’avvocato Filomena Gallo – e quelli dell’Asl Napoli 3 Sud, rappresentata dall’avvocato Vincenzo Pansini. La donna aveva presentato richiesta di avvalersi della procedura prevista dalle sentenze della Corte costituzionale, ma la commissione tecnica multidisciplinare dell’Asl e il comitato etico territoriale avevano bocciato l’istanza, ritenendo assenti i presupposti necessari.
Dopo una lunga discussione, le parti hanno concordato che la paziente potrà ripresentare la domanda, ribadendo la propria volontà autonoma e consapevole, allegando documentazione medica aggiornata che attesti l’eventuale aggravarsi delle condizioni e la presenza di tutti i requisiti previsti dalla legge. L’Asl si è impegnata a istruire rapidamente la pratica, riconvocando la commissione tecnica per una visita domiciliare – anche con registrazioni audiovisive – e a trasmettere la relazione clinica al comitato etico per il parere obbligatorio. Il tribunale ha dichiarato la cessazione della materia del contendere, compensando integralmente le spese legali.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti