Stamani, presso il Grand Hotel Santa Lucia a Napoli, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha incontrato una folta delegazione di biologi campani. Durante il confronto sono state presentate le criticità dei biologi che operano nei laboratori di analisi e dei biologi ambientali e nutrizionisti. La prolusione è stata tenuta dal Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, Vincenzo D’Anna, che ha ringraziato il Ministro per l’attenzione e la disponibilità finora mostrate nei confronti della categoria e per i provvedimenti di legge adottati.
Il Ministro ha ribadito il ruolo essenziale dei biologi nel Sistema Sanitario Nazionale, dimostrato anche durante la crisi da Covid-19.Potrebbe interessarti
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Estate killer: oltre 1.100 morti di caldo a Milano, a Napoli 579
Ha accolto le richieste del Presidente dell’Onb circa la riproposizione dell’emendamento di legge per consentire ai ricercatori ed ai dottori di ricerca l’accesso all’Albo senza esame di Stato. Infine, è stata espressa la rinnovata disponibilità a lavorare insieme per risolvere le ulteriori questioni irrisolte (specializzazioni e borse per i non medici).





