Scafati, la Partita del Sorriso. In campo domani, il triangolare per Mattia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si terrà domani la Partita del Sorriso a Scafati, il triangolare per Mattia. In campo la Squadra del Sorriso della Pro Loco Scafati ADM, che organizza l’evento, la rappresentativa del Regno delle Due Sicilie e l’ItalianAttori.

Un evento per la città di Scafati che vedrà anche la presenza del sindaco Cristoforo Salvati, ma saranno tantissimi gli ospiti allo stadio Vitello.

Ci sarà lo spettacolo di Peppe Iodice che arriva dalla fortunatissima annata del Peppi Night show, il programma più riuscito della tv negli ultimi anni, capace di integrare televisione e social.



    Attesa anche per l’arrivo di Cristian Gallella, ex tronista di Uomini e Donne, ma i personaggi all’evento saranno tanti e non mancheranno le sorprese. Ci sarà la straordinaria voce di Francesca Maresca a fare da cornice all’evento.

    Sarà spettacolo anche in campo con l’ItalianAttori che presenterà tra le sue fila personaggi di spicco. Tra loro Antonio Serrano, candidato al David di Donatello e conosciuto dal grande pubblico per la serie ‘Il Prefetto di ferro’. Uomo simbolo dell’ItaliaAttori è Enzo Decaro attore nel film di Sorrentino su Maradona ‘La mano di Dio’ e protagonista della fiction su Enzo Tortora, oltre alla soap in ‘Un Posto al sole’.

    In campo Daniele Pecci, attore in ‘Fortapasc’ e in ‘Mine vaganti’ con Ferzan Ozpetek e adesso in tv con la serie ‘Cuori’ su RaiUno. Con lui Paolo Sassanelli, attore e regista, che nella sua filmografia ha ‘L’ispettore Coliandro’ e ‘Il bello delle donne’. Pietro Masotti ‘Il Paradiso delle signore’ e reduce dal varietà ‘Volami nel cuore’ di Pupo sarà in campo con Riccardo Acerbi, nuovo volto dello spot della Findus in cui interpreta il capitano e volto anche della Campari. Attesa per Marco Vivio, grande doppiatore di Capitan America e Spider Man, voce italiana anche per ‘Twilight’ e ‘Newmoon’.

    Nomi importanti anche nella formazione del Regno delle Due Sicilie. Nella squadra del presidente Massimo Amitrano l’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo, sempre in prima linea quando c’è da sostenere cause come quelle di Mattia. La squadra del Sud sarà rappresentata in attacco da Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli, oltre che da Nicola Mora, Gennaro Scarlato e Antonio Effice tra i pali.

    La squadra del Sorriso potrebbe presentare in campo la sorpresa Sossio Aruta, che sarà comunque all’evento. Il presidente della Pro Loco Scafati Alfonso Di Massa si è affidato a un gruppo di imprenditori per poter disputare il triangolare, ma tra loro spicca qualche elemento forte tecnicamente.

    Protagonista assoluto, però, sarà Mattia, il bambino di 6 anni di Scafati per il quale si terrà il triangolare e riceverà una parte del ricavato insieme alla fondazione Santobono Pausilipon di Napoli. Per lui sono arrivati anche i messaggi da parte di Fabiano Santacroce e Sal da Vinci.

    Madrina dell’evento Antonella De Martino, organizzatrice della manifestazione e vicepresidente della Pro Loco Scafati ADm alla sua prima iniziativa dalla nascita.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO