Cronaca Caserta

Palazzo crollato ad Orta di Atella, 13 indagati nell’inchiesta della Procura

Condivid

Orta di Atella. Ci sono famiglie che hanno difficoltà a trovare una nuova soluzione abitativa e rischiano di ritrovarsi, a breve, senza un alloggio disponibile

Sono 13 le persone che sono state iscritte nel registro degli indagati da parte della Procura della Repubblica di Napoli Nord dopo il crollo del palazzo ad Orta di Atella.

Per il prossimo 13 settembre è stata fissata la nomina di un consulente tecnico che sarà incaricato dal pubblico ministero di relazionare sul crollo che ha costretto, ancora oggi, tante persone a lasciare le proprie abitazioni.

Nel fascicolo della Procura sono inseriti tecnici e proprietari dello stabile: ora bisognerà far luce sulle responsabilità del crollo di metà luglio che era seguito già da un altro precedente ‘distacco’ avvenuto pochi giorni prima.

In Procura è attesa anche la relazione tecnica da parte degli uffici comunali: si sta cercando di capire anche i lavori di messa in sicurezza che si stavano svolgendo a luglio fossero stati avviati seguendo tutte le normative.
Ma i problemi non mancano. Ad oggi, infatti, ci sono famiglie che hanno difficoltà a trovare una nuova soluzione abitativa e rischiano di ritrovarsi, a breve, senza un alloggio disponibile.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 7 Settembre 2021 - 14:36
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20

Pianura, 15enne trovato con una pistola: arrestato insieme a un complice

Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:05

Scomparso 60enne a Baselice: attivate le ricerche per Nicola Gerardo Paolozza

Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:50

Avellino, stop a assembramenti notturni e alcol nel parco di piazza Kennedy

Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:35

Napoli, pusher arrestato grazie alla segnalazione alla app YouPol

Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:20