Il senatore di Forza Italia, eletto a Napoli, Luigi Cesaro è accusato di concorso esterno in associazione camorristica.


Il gip di Napoli ha disposto i domiciliari per il senatore Luigi Cesaro a cui gli inquirenti contestano i reati di concorso esterno in associazione camorristica.
Il provvedimento, notificato a Cesaro dai carabinieri, dovra’ essere sottoposta all’esame del Senato per l’autorizzazione. I difensori di Luigi Cesaro, il professore e avvocato Alfonso Furgiuele e l’avvocato Michele Sanseverino, riporta una nota, “dopo aver preso visione del contenuto dell’ordinanza applicativa della misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, dott.ssa Miranda, rilevano innanzitutto che gia’ l’ufficio del P.M. ha rivisto l’originaria richiesta cautelare, invocando la sottoposizione agli arresti domiciliari invece della custodia cautelare in carcere. Comunque, all’esito di un primo rapido esame della motivazione del provvedimento, ritengono che esso sia meritevole di una ferma censura, sia in ordine al profilo della gravita’ indiziaria sia a quello dell’esistenza e permanenza attuale delle esigenze cautelari”.
“Pertanto, – concludono Furgiuele e Sanseverino – indipendentemente dalla decisione che verra’ adottata dal Senato in ordine alla richiesta di autorizzazione all’arresto, intendono immediatamente proporre istanza di riesame al Tribunale della libertà di Napoli”.
Dal costo di una margherita al conto del parrucchiere, fino alla pagnotta di pane: il… Leggi tutto
Pomeriggio di terrore ieri a Calitri. Intorno alle 14 una donna tunisina di 28 anni… Leggi tutto
La giornata si apre con la Luna che si sposta nel segno del Cancro, affiancando… Leggi tutto
Castel Volturno - Drammatico incidente stradale a Castel Volturno, dove un violento impatto nei pressi… Leggi tutto
È caccia alla banda di ladri che nella notte ha svaligiato una gioielleria di Telese… Leggi tutto
C’è stato un tempo in cui guidare a Napoli e provincia era considerato complicato. Oggi,… Leggi tutto