Morte del piccolo Samuele, oggi l’autopsia: incidente probatorio per l’assassino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Omicidio Tirone: inizia l’ autopsia

Napoli. Morte del piccolo Samuele Gargiulo: oggi l’autopsia sul corpo del bimbo.

Proseguono gli accertamenti per stabilire le cause e la dinamica della morte del bimbo di 4 anni deceduto venerdì scorso a Napoli dopo essere caduto dal balcone al terzo piano dell’appartamento di via Foria, dove abitava con la famiglia.

A mezzogiorno ci sarà il conferimento dell’incarico, in Procura a Napoli, durante il quale gli inquirenti formuleranno una serie di quesiti a cui i consulenti saranno chiamati a dare una risposta.



    Poi, nel Secondo Policlinico, prenderà il via l’accertamento peritale, determinante oltre che per stabilire le cause della morte e la dinamica della caduta anche per circoscrivere le responsabilità di Mariano Cannio, 38 anni, accusato dell’omicidio del bambino. L’uomo, domestico saltuario della famiglia della piccola vittima, ha confessato di aver lasciato cadere il bimbo dal balcone, un gesto non volontario secondo la sua versione.

    Per Cannio ieri il gip di Napoli Valentina Gallo ha confermato il fermo emesso dal pm Barbara Apresa sabato scorso e disposto la custodia cautelare in carcere. Il suo legale, l’avvocatessa Mariassunta Zotti si è detta favorevole all’incidente probatorio attraverso il quale sarà possibile accertare lo stato di salute mentale dell’indagato, la sua capacità di intendere e di volere al momento della tragedia e la sua pericolosità sociale.

    Passaggi fondamentali, peraltro, per l’individuazione del movente, ancora non del tutto chiaro, come ha sottolineato ieri il giudice nell’ordinanza con la quale ha disposto nei confronti del domestico la misura della custodia cautelare in carcere.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO