Calcio Napoli

Il Napoli mette la sesta: battuto anche il Cagliari

Condivid
Napoli. E’ un Napoli sempre più nel segno di Victor Osimhen: gli azzurri battono 2-0 il Cagliari, fanno sei su sei in campionato e tornano in vetta alla classifica della Serie A in solitaria.
Un solo cambio nell’undici di Spalletti rispetto al match infrasettimanale contro la Sampdoria: gioca Politano e non Lozano. Per il resto confermata quella che attualmente è la formazione tipo degli azzurri: Rrahmani vince il ballottaggio con Manolas, Mario Rui e Di Lorenzo terzini con Anguissa e Fabian Ruiz a centrocampo. In attacco i soliti Insigne ed Osimhen supportati da Zielinski sulla trequarti.
E’ proprio dai piedi del polacco che nasce l’azione del vantaggio: Anguissa pesca Zielinski sul filo del fuorigioco, il numero 20 serve di prima Osimhen, che anticipa Godin e batte Cragno per l’1-0 del Napoli. I partenopei, forti del vantaggio, amministrano e comandano la partita con tanto possesso palla trovando anche qualche altra timida opportunità per raddoppiare. Solo un’occasione, invece, per il Cagliari, arrivata con Caceres sugli sviluppi di un corner, salvato dalla difesa.
La ripresa inizia con il Napoli che prova ad addormentare il gioco, facendo correre molto il Cagliari in pressione durante il proprio possesso palla. Lo strappo decisivo lo da ancora Victor Osimhen: il nigeriano parte in velocità, sterza in area e viene falciato da Godin. Calcio di rigore per gli azzurri: lo tira Lorenzo Insigne, che non sbaglia e fa 2-0. Il gol del raddoppio chiude virtualmente il match, che regala poche emozioni fino al fischio finale.
Sono ora 18 i punti del Napoli in classifica, unica squadra ancora a punteggio pieno. Sorpassato nuovamente le rivali, gli uomini di Spalletti in questa giornata hanno allungato inoltre su Atalanta, Inter e Roma, che hanno tutte perso punti. Prossimo impegno: giovedì il debutto degli azzurri in Europa League al “Maradona” contro lo Spartak Mosca.
Vincenzo Scarpa
Il tabellino di Napoli-Cagliari 2-0, posticipo della 6/a giornata di Serie A.
Napoli-CAGLIARI 2-0.
RETI: 11′ Osimhen (N), 57′ rig. Insigne (N).
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz (88′ Demme); Politano (69′ Elmas), Zielinski (69′ Lozano), Insigne (76′ Ounas); Osimhen (76′ Petagna). A disp.: Marfella, Zanoli, Manolas, Juan Jesus, Meret, Mertens, Malcuit. All. Spalletti.
CAGLIARI (4-4-1-1): Cragno; Caceres, Walukiewicz (68′ Ceppitelli), Godin, Lykogiannis (85′ Pereiro); Nandez, Marin, Strootman (85′ Grassi), Zappa; Deiola (68′ Keita Baldé); Joao Pedro. A disp.: . Aresti, Radunovic, Pavoletti, Altare, Carboni, Oliva, Bellanova. All.: Mazzarri Arbitro: Piccinini. NOTE: ammoniti Walukiewicz (C), Osimhen (N), Elmas (N).

Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2021 - 22:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri

Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:04

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07

Foto della vicina sul comodino: arrestato 44enne per stalking

Vico Equense  - Aveva trasformato una semplice conoscenza tra vicini in una vera e propria… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 07:27

Oroscopo di oggi 3 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata in amore, lavoro, salute e finanze.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 07:17