Gragnano, vendetta trasversale: condannati i figli del boss Carfora

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gragnano. Nove anni di reclusione per i fratelli Antonio e Giovanni Carfora, accusati di un agguato avvenuto la notte del 25 maggio 2020 a Gragnano.

Il giudice Maria Luisa Miranda di https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-napoli/ target="_blank">Napoli ha condannato a nove anni di reclusione i fratelli Antonio e Giovanni Carfora per il tentato omicidio di Salvatore Pennino, incensurato, ritenuto legato a Maurizio Apicella e Ciro Di Lauro, i due killer di camorra che hanno confessato l’omicidio a coltellate di Nicholas Di Martino, nipote del boss ergastolano Nicola Carfora, morto dissanguato, dopo essere stato accoltellato, il 25 maggio 2020, a Gragnano .

Antonio e Giovanni Carfora, a loro volta figli del boss Nicola Carfora detto o fuoco ex spietato killer del clan di Umberto Mario Imparato, difesi dall’avvocato Antonio Di Martino, secondo gli inquirenti della DDA, spararono contro Pennino per vendicare il loro cugino Nicholas, insieme con altri due parenti, Giovanni Amendola e Lello Iovine (difesi dagli avvocati Raffaele Chiummariello e Alfonso Piscino), parenti dei Carfora, anche loro condannati dal giudice, per lo stesso reato, ma a sette anni e dieci mesi di reclusione.

    Il giudice non ha ritenuto sussistenti le aggravanti dei motivi abbietti e futili e l’aggravante di avere commesso il tentato omicidio nottetempo mentre ha riconosciuto la diminuente del risarcimento del danno.

     

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: https://www.cronachedellacampania.it/2020/05/spari-dopo-lomicidio-del-17enne-arrestati-i-figli-del-boss-carfora-e-due-cugini/>Spari dopo l’omicidio del 17enne: arrestati i figli del boss Carfora e due cugini

    La Procura di https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-napoli/>Napoli (sostituto procuratore Giuseppe Cimmarotta) aveva chiesto per tutti 12 anni di reclusione.



    Torna alla Home


    telegram

    La mamma di Asia: “Grazie Mattarella per la sua umanità”

    "Ringrazio il presidente Mattarella per la sua sensibilità e umanità. Asia spera di incontrarlo un giorno," ha dichiarato la mamma di Asia, la ragazza di 14 anni vittima di bullismo sui social dopo aver condiviso la sua lotta contro il cancro su Facebook. Il presidente Mattarella ha lodato Asia per...

    Abodi su riforma authority: “Servono terzietà e indipendenza nei controlli”

    Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha chiarito la sua posizione in merito alla riforma dell'authority per i controlli nelle società sportive professionistiche, sottolineando l'importanza della terzietà e dell'indipendenza. Durante un incontro a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Mario D'Apuzzo, Abodi ha dichiarato: "Abbiamo ascoltato le controproposte ma,...

    CRONACA NAPOLI