Femminicidio nel vicentino, l’assassino di Alessandra si è suicidato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vicenza. Giovane madre uccisa nel vicentino: l’assassino, braccato dalle forze dell’ordine, si è tolto la vita con la stessa pistola utilizzata per uccidere Alessandra Zorzin.

Marco Turrin, 38 anni, guardia giurata di Vigodarzene in provincia di Padova, si è tolto la vita, sparandosi con la pistola che aveva utilizzato per uccidere la 21enne di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, poche ore prima.

Verso le 20.30, l’uomo – ricercato per l’efferato omicidio, della giovane madre – si è suicidato nella sua auto, nei pressi di Vicenza Ovest.

Su Turrin si era da subito concentrata l’attenzione dei carabinieri, che avevano acquisito nei suoi confronti numerosi indizi. Il 38enne ha vagato per ore a bordo della sua auto, dopo il delitto. Nel corso della giornata era stato più volte individuato il suo passaggio nella provincia e in altre zone limitrofe, ma le pattuglie sul posto non erano riuscite ad intercettarlo.

In serata, l’auto è stata rilevata nuovamente in provincia, nella zona di Creazzo. Di lì è stata intercettata nella zona di Vicenza Ovest da due pattuglie dei carabinieri e della polizia.

    Alla vista delle pattuglie Turrin, sentendosi ormai in trappola, si è sparato all’interno dell’auto. Immediatamente soccorso, nonostante i tentativi di rianimazione del personale sanitario, è morto poco dopo.

    In mattinata aveva utilizzato la stessa arma che deteneva come guardia giurata per sparare un solo colpo al volto di Alessandra Zorzin, una ragazza di 21 anni, sposata e madre di una bimba di due. L’assassino, con tutta calma era poi uscito dalla casa, e risalito nell’auto si era dato alla fuga.

    Gli inquirenti hanno ricostruito le fasi dell’ennesimo femminicidio, il secondo in 5 giorni in provincia di Vicenza. Alle 11 di ieri, 15 settembre, Turrin bussa alla porta di casa di Alessandra: lei è sola, non è andata nel negozio di parrucchiere di Vicenza dove lavora e la figlia è al nido.

    E’ un incontro abituale, riferiscono i vicini, una presenza maschile diventata da qualche tempo particolarmente assidua. Ma, ieri mattina, è accaduto qualcosa di tragico: prima le urla di un litigio poi un rumore sordo, un colpo di pistola.

    L’assassino si è allontanato. E’ stato il marito della giovane – allertato dai vicini – a scoprire il corpo della moglie steso sul letto della camera, senza vita.

    Molte ore dopo, Marco Turrin si è ucciso nella sua auto, sotto gli occhi di carabinieri e polizia che stavano per arrestarlo.



    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO