#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Agosto 2025 - 09:15
22.3 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Giugliano, Nonna, madre e pusher: arrestata 41enne
Oroscopo del giorno 8 agosto 2025 segno per segno
Napoli, i social piangono l’artista Luigi Di Sarno morto per...
Tommaso Starace va in pensione: il Napoli saluta il suo...
Simeone saluta Napoli: “Qui piangi due volte… e io lascio...
Napoli, presi i ladri di scooter del Chiatamone
Panino al botulino sul lungomare di Diamante: muore napoletano e...
SuperEnalotto, serata di colpi mancati: il “6” ancora una volta...
Il Lotto e 10eLotto di oggi regalano emozioni: scopri tutti...
Capri, dipendente hotel sostituisce borsa griffata con una contraffatta, denunciato
Rocca d’Evandro: operaio 53enne muore cadendo in uno scavo
Napoli, pusher bloccato dalla polizia al corso Garibaldi
Napoli, colpo Gutierrez: affare da 18 milioni
Blitz a Scampia: in manette il pusher di via Annamaria...
Napoli, sorpreso con pistola clandestina in auto a Piazza Sannazaro:...
Napoli, pusher tunisino beccato dalla polizia a piazza Capuana
Camorra a Pozzuoli, Sannino e Tizzano i nuovi boss del...
Pallone d’Oro: nella lista ci sono Mc Tominay, Donnarumma, Dumfries...
Petizione popolare: “Salviamo il centro antico di Napoli”:
Anziana di 94 anni truffata e derubata della fede nuziale:...
Campi Flegrei, ultimi giorni per richiedere il sopralluogo antisismico gratuito:...
Pallone d’Oro, l’Italia sogna con Conte e Maresca: in lizza...
Cava de’ Tirreni, 15enne si toglie la vita lanciandosi dalla...
Caserta, stalking e violenza in casa: percorso di recupero per ...
Avellino, 26enne ubriaco semina il panico con coltello e chiave...
Castellammare, la discarica dimenticata lungo la linea ferroviaria per Gragnano
Tragedia a Giffoni Valle Piana: donati gli organi del bimbo...
Napoli, arrestato il ladro seriale di Posillipo
Napoli, operaio precipita da sei metri a Fuorigrotta: è grave
Giubileo dei giovani, l’esodo a fasi un successo merito dei...

‘Suona Bike-in’, il festival green a Bagnoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Venerus, Ghemon e Psicologi sono gli ospiti di “SUONA Bike-in“, il festival eco friendly prodotto e organizzato da Ufficio K, in sinergia con Shining Production, in programma da domenica 29 agosto a mercoledì 1 settembre alla ex Base Nato di Bagnoli. Un evento da vivere in totale sicurezza, raggiungibile in bicicletta, che punta a incentivare la mobilità sostenibile.

Dopo l’esperienza innovativa dello scorso anno a Mantova, il Bike-in arriva per la prima volta a Napoli per 3 giornate di concerti, performance artistiche e iniziative green, presentando un nuovo concetto di drive-in, con la bicicletta protagonista. Il progetto è sostenuto da Scena Unita, un fondo privato gestito da Fondazione Cesvi – organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.

“SUONA Bike-in” è una esperienza innovativa, non solo uno spettacolo. Un progetto apprezzato per la sua originalità e per l’attenzione mostrata verso l’ambiente.

Un festival a zero emissioni aggiuntive rispetto ad un normale concerto, da vivere in piena sicurezza. La presenza del pubblico, infatti, non diventa ulteriore fonte di inquinamento ma le emozioni e le caratteristiche di visibilità dello show restano intatte. Con uno spazio dedicato, individuale o collettivo per le famiglie, sicuro e personalizzabile, corridoi di passaggio che garantiscono la sicurezza dei partecipanti e un’area green accessibile a piedi o in bici. Si potranno parcheggiare le biciclette nello stallo assegnato e prendere parte agli eventi e alle varie iniziative proposte.

Ad inaugurare questa prima edizione del Bike-in sarà Venerus, atteso alla ex Base il 29 agosto con il suo tour a supporto dell’album “Magica Musica”, pubblicato lo scorso febbraio. Cantautore, polistrumentista e produttore, astro nascente del cantautorato italiano, Andrea Venerus nel suo disco d’esordio esplora il suono a 360° gradi e unisce parole e musica in una miscela originalissima. Fondendo sonorità soul e R&B all’elettronica, per un risultato complessivo che parla il linguaggio del pop in modo del tutto inedito.

Lunedì 30 agosto, il secondo appuntamento con il cantautore irpino Ghemon, tra i più apprezzati artisti hip hop italiani, capace di unire in uno stile molto personale soul, rap, funk e sonorità R&B. Come testimonia il suo sesto e ultimo lavoro discografico, “E vissero feriti e contenti” (Carosello Records/Artist First).

Mercoledì 1 settembre, invece, nella serata conclusiva si esibiranno gli Psicologi, duo rivelazione della scena post-indie (già sold out in prevendita). I due wonderkids – Drast e Lil Kaneki – hanno pubblicato lo scorso aprile “Millennium Bug X“, la versione deluxe del loro acclamato esordio per Bomba Dischi che li ha resi un punto di riferimento per i giovani della loro generazione. Nei loro brani mischiano rabbia punk e intimismo emo rap, flussi di coscienza in forma pop, raccontando ansie e frustrazioni della generazione “post millennials”, idealista e digitale.

I biglietti per assistere ai concerti del festival Suona Bike-in sono in vendita sui circuiti Go2 e TicketOne al costo di 20 euro + prevendita e permettono allo spettatore di accedere all’area della Ex Base Nato con la propria bicicletta. Ogni biglietto garantisce il posto unico allo spettatore e lo stallo per la bici.

Suona Bike-in è il primo appuntamento della rassegna di 10 concerti prodotti da Ufficio K in programma alla Ex Base Nato di Bagnoli, in questa parte conclusiva dell’estate 2021.

L’accesso ai concerti è consentito agli spettatori in possesso del Green Pass o con il tampone negativo eseguito non oltre le 48 ore precedenti l’evento.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 26 Agosto 2021 - 12:53

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Panino al botulino sul lungomare di Diamante: muore napoletano e 7 familiari ricoverati
  • Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti
  • Nola, don Francesco Balzano replica alla Curia: "La mia ordinazione è valida, anche se illecita"
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie