Pianura, Antonio Zarra “tradito” da un amico

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

Napoli. E’ stato attirato in una trappola di notte: un appuntamento con qualcuno che conosceva e che lo ha tradito.

Antonio Zarra, il 25enne ucciso la notte scorsa a Pianura, era in auto, una Smart Fortwo, quando si sono materializzati i sicari che gli hanno esploso contro numerosi colpi di arma da fuoco (non si sa se da un solo sicario o da piu’ persone). Portato da alcuni conoscenti al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, e’ deceduto a causa delle ferite riportate. Sette i proiettili che lo hanno colpito.



    Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Bagnoli, del Nucleo Radiomobile e della Sezione Rilievi del Nucleo investigativo di Napoli. I militari hanno trovato in via Jacopo Carrucci 10 bossoli calibro 9 per 21 millimetri e alcune tracce di sangue.

    pianura

    Sono le due ipotesi che in questo momento sono al vaglio dei carabinieri che stanno indagando sulla morte di Antonio Zarra. La vittima era il nipote omonimo di un pregiudicato ucciso negli anni Novanta sempre nello stesso quartiere. Stanotte era in via Jacopo Carrucci, strada sotto il controllo del clan Calone, ex clan Mele, in lotta per il controllo delle piazze di spaccio contro i Carillo-Marfella e i Pesce-Perfetto.

     LA GUERRA DI CAMORRA DI PIANURA

    E proprio a quest’ultima fazione che Zarra sarebbe stato legato da vincolo di profonda amicizia e frequentazione, forse anche attivita’ criminale. Avrebbe dunque pagato con la vita lo sconfinamento in un’area che non poteva varcare. Altra ipotesi e’ che qualcuno gli abbia dato un appuntamento. Nella zona di Pianura sono mesi che si vivono fibrillazioni dovute alla rottura degli equilibri tra i clan che da sempre si sono dati battaglia.

    Il giovane, fanno sapere i carabinieri del Comando provinciale, aveva precedenti per reati legati alla droga.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, Francesco Divano vivo per la scarsa precisione dei killer

    E poco meno di un mese fa un 55enne, Francesco Divano, fu ferito con colpi di arma da fuoco in circostanze non chiarite. Divano, denunciato in passato, fu portato nell’ospedale San Paolo da persone non identificate. L’uomo fu raggiunto da piu’ proiettili. Una scia di sangue che riguarda anche altre zone del capoluogo campano, dall’area orientale a quella occidentale, da Ponticelli a Fuorigrotta.

    Poco prima di Ferragosto nella notte tra l’11 ed il 12 agosto ci furono accoltellamenti e agguati. Due i morti e tre feriti.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fermato Luciano Divano: ha ucciso il cognato che faceva da paciere nella lite coi Legnante

    Una persona mori’ e due rimasero ferite dopo essere state accoltellate, invece, in via Tertulliano. L’uomo deceduto era un 48enne con diversi precedenti di polizia. in questo caso l’episodio avvenne nel corso di una lite per futili motivi.

     




    LEGGI ANCHE

    Acquista la Somatropina: una guida completa alla terapia ormonale

    La somatropina, conosciuta anche come ormone della crescita umana (HGH), ha guadagnato una certa fama nel mondo della medicina e del fitness per i suoi presunti benefici. Tuttavia, come con qualsiasi altro farmaco o trattamento, è fondamentale comprendere appieno ciò che si sta acquistando, insieme ai suoi potenziali rischi e benefici.  Che cos'è la Somatropina? La somatropina è un ormone peptidico che viene prodotto naturalmente dalla ghiandola pituitaria nel cervello. È fondamentale per la crescita e...

    Personale di pittura di Valeria Frontone alla galleria d’arte ‘Spazio 57’

    Mostra di Pittura di Valeria Frontone alla Galleria d'Arte "Spazio 57" Valeria Frontone presenta la sua mostra personale di pittura presso la galleria d'arte "Spazio 57", situata in via Chiatamone 57, dal 6 al 13 aprile 2024. L'inaugurazione della mostra, che include anche un concerto, avrà luogo il 6 aprile alle 18:00 e vedrà esibirsi la cantante Francesca Ledonne. Si consiglia ai visitatori di portare con sé smartphone e auricolari per un'esperienza più coinvolgente. L'obiettivo...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE