La tratta Dante-Garibaldi della Linea 1 della Metropolitana di Napoli si completa con l'apertura della stazione Duomo, inaugurata questa mattina.


Foto arcihvio
Napoli. La tratta Dante-Garibaldi della Linea 1 della Metropolitana di Napoli si completa con l’apertura della stazione Duomo, inaugurata questa mattina.
I lavori progettati dagli architetti Massimiliano e Doriana Fuksas invece proseguono per gli eccezionali ritrovamenti archeologici che hanno restituito alla città un patrimonio storico-monumentale di straordinario valore, a partire dal magnifico Tempio dei Giochi Isolimpici. Anm ha preparato nelle ultime settimane il personale dei macchinisti per l’apertura della nuova stazione di Duomo della Linea 1 della Metropolitana di Napoli.
Il programma di abilitazione del personale è stato avviato appena l’azienda ha avuto notizia della data di apertura e proseguirà nelle prossime settimane per tutto il personale di macchina. Attualmente è del tutto pronto alla nuova stazione il 75% dei macchinisti, con gli esami che sono proseguiti a ritmo battente: anche nella serata tra il 4 e il 5 Agosto, il responsabile del settore insieme all’esaminatore dell’Ustif ha svolto esami fino all’una di notte. Attualmente visto il personale abilitato alla nuova fermata di Duomo nel mese di Agosto sarà effettuato servizio dalle ore 13 fino alla fine dell’esercizio. Dalla fine del mese di Agosto la fermata sarà effettuata normalmente tutto il giorno.
Le festività natalizie a Porta Capuana segnano un nuovo capitolo di valorizzazione e controllo coordinato… Leggi tutto
Un 28enne irregolare e con precedenti è stato bloccato dalla Polizia di Stato durante un… Leggi tutto
Quando si parla di qualità della vita a Napoli, la domanda è inevitabile: quanto è… Leggi tutto
Durante un sabato sera di sopralluoghi, il deputato Francesco Emilio Borrelli ha documentato situazioni di… Leggi tutto
L'area esterna al cimitero interclusa tra i cimuni di Arzano e Casoria continua a essere… Leggi tutto
Servizio straordinario dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise nelle notte tra il 12 e il… Leggi tutto