Maltempo: nell’area stabiese ingenti danni all’agricoltura

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maltempo: nell’area stabiese ingenti danni all’agricoltura. La pioggia ha allagato strade e scantinati, ma i danni maggiori li ha provocati la grandine

“Quest’anno avremmo avuto un raccolto di olive straordinario, con ottimo olio. Invece, adesso abbiamo tutte le olive cadute. Abbiamo perso tutto e anche gli alberi sono stati distrutti dal maltempo”, spiegano diversi contadini delle colline dei Monti Lattari e della Costiera Sorrentina che guardano con sconforto anche le mele e tutti i frutti caduti sul terreno a causa del cattivo tempo.

La notte scorsa, intorno alle ore 3,30, il maltempo si è scatenato con lampi, tuoni, pioggia e, soprattutto, tanta grandine di dimensioni straordinarie, mai vista in zona. La pioggia ha allagato strade e scantinati, ma i danni maggiori li ha provocati la grandine con chicchi grandi quanto mandarini, che ha danneggiato le auto parcheggiate all’aperto, ma anche le strutture di locali pubblici, le tende parasole e gli ombrelloni.

Vetrine sfondate e tavolini e sedie volati lontano dal luogo in cui erano stati lasciati ieri notte. Gravi danni nel Comune di Gragnano dove il sindaco Paolo Cimmino è sceso in strada con gli operai che hanno dovuto utilizzare mezzi meccanici per liberare le strade da melma e detriti scesi a valle dalle colline circostanti.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 10:53
03/04/2026 10:53

San Cipriano d'Aversa, picchia la moglie incinta davanti alla figlia: scatta il Codice Rosso

03/04/2026 10:39

Brusciano, rapina nella sala slot: cassiere 20enne picchiato a pugni e schiaffi, portati via 5mila euro

03/04/2026 10:30

Quando scegliere un impianto dentale dopo la perdita di un dente

03/04/2026 10:30

Quartieri Spagnoli: travolge un'anziana per sfuggire al posto di blocco

03/04/2026 09:43

Salerno, droga nelle parti intime per il figlio detenuto: bloccato dalla polizia penitenziaria

PUBBLICITA

Primo piano