Calciomercato

Inter: accelerata per Dzeko, poi Zapata o Correa. Juve, Dybala verso il rinnovo

Pubblicato da
Condivid

Edin si avvicina all': è il bosniaco il primo nome per il post Lukaku, che domani sarà a Londra per sostenere le visite mediche con il Chelsea.

Il numero 9 della ha aperto da subito al trasferimento in nerazzurro, accettando il contratto biennale. Secondo l'edizione odierna c'è anche il “via libera” dei giallorossi alla cessione dell'attaccante, ieri in panchina per 90 minuti nella sfida amichevole contro il Betis (un ulteriore segnale della sua partenza imminente).

L'idea del ds Marotta è quindi quella di prendere un altro rinforzo per il settore offensivo: nelle ultime ore prende quota la pista che porta a Joaquin Correa, talento fortemente apprezzato da Simone Inzaghi. In stand-by, invece, la trattativa che porta a Zapata: l'Atalanta chiede troppo.

La fa passi in avanti verso il rinnovo di Paulo . In settimana primo incontro fra l'agente Jorge Antun e la dirigenza bianconera per discutere del futuro della “Joya”: un incontro ancora interlocutorio, con la promessa di riprendere i discorsi già in questa settimana.

Il ds Cherubini ha infatti fretta di chiudere il discorso già in questa estate per non far arrivare l'argentino alla scadenza: da gennaio, infatti, il giocatore potrebbe accordarsi con qualsiasi squadra. C'è ottimismo anche per l'arrivo di Miralem Pjanic alla corte di Max Allegri: nella giornata di oggi previsto un incontro con il Barcellona in occasione del Trofeo Gamper.

Summit che potrebbe essere decisivo: i blaugrana sono orientati a farlo partire gratis, resta da risolvere la questione legata allo stipendio del bosniaco, ritenuto ancora molto alto. La volontà del giocatore di tornare in Italia potrebbe però favorire la buona riuscita dell'affare.

Vincenzo Scarpa


Pubblicato da