Come trovare le migliori offerte del supermercato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Fare la spesa al supermercato è sempre un momento importante della settimana per una famiglia: si pianificano i pasti che faremo, cercando di soddisfare i gusti di tutti e risparmiando quanto possibile. Il costo infatti della nostra alimentazione non è mai indifferente, dunque riuscire a trovare le migliori offerte sul mercato in quel momento è fondamentale. 

Per farlo esistono vari metodi più o meno moderni, con cui rintracciare le migliori offerte e andare nel supermercato apposito e approfittare dei prezzi convenienti.

In questo articolo vedremo dunque quali strumenti usare e come trovare le migliori offerte del supermercato.



    Volantino

    Se si vogliono scoprire le migliori offerte di un supermercato, sicuramente l’idea migliore è ricorrere al vecchio, tradizionale, ma mai fuori moda volantino cartaceo. Come ad esempio possiamo vedere nel volantino Decò, troveremo qui tutte le principali offerte del supermercato e, confrontandolo con gli altri, avremo la nostra lista.

    Molto analogico come mezzo, se pensiamo che viviamo in un modo di assistenti vocali, smartwatch e quant’altro, ma che alla fine ha sempre la sua funzionalità molto pratica e immediata.

    Volantino elettronico

    Da un po’ di anni a questa parte, grazie all’avvento e alla diffusione di internet in ogni casa e in ogni angolo del nostro paese, i volantini cartacei si sono spostati lentamente online. Questo avrebbe dovuto segnare la sparizione di quelli cartacei che comunque persistono e restano importanti nel processo di marketing dei supermercati.

    I volantini elettronici consentono alle grandi catene un risparmio non indifferente nella diffusione delle vecchie versioni e permettono online di poter anche fare più pagine, formati differenti e altri tanti dettagli che noi non notiamo.

    I volantini elettronici sono inoltre consultabili da computer, ma anche tablet o telefono. Possiamo scaricarli e salvarceli e sfogliarli ogni qualche volta ci è utile, anche direttamente nel supermercato prescelto, così da ricordarci l’offerta che puntavamo.

    Applicazioni e siti

    Oltre i volantini cartacei o elettronici, che vengono emessi dalle stesse catene di supermercati sui propri siti, esistono oggi molte altre alternative anche più rapide e comode che sono rappresentate da siti o applicazioni apposite per la ricerca delle offerte del supermercato.

    Queste applicazioni infatti permettono generalmente di ricercare i prezzi anche per determinati prodotti confrontando ad esempio i supermercati della vostra zona, o mostrandoveli sui singoli volantini.

    Sicuramente queste applicazioni o siti appositi sono tra le soluzioni più smart oggi a disposizione dei grandi risparmiatori che ci sono dentro di noi e che ci permettono di guadagnare qualcosa ogni anno sulla nostra spesa settimanale.

    Passaparola

    Chiudiamo il nostro articolo con un piccolo consiglio, ovvero quello di non sottovalutare il potere del passaparola. Che sia quello tradizionale tra vicini, parenti o amici, a quello online fatto di gruppi Facebook, WhatsApp o Telegram, tutte applicazioni e social network che ci permettono di entrare in contatto con tantissime persone.

    Su questi social media è infatti possibile trovare gruppi di persone che si dedicano alla ricerca di offerte per approfittarne e condividerle con il resto degli utenti per avere un risparmio comune.


    Torna alla Home


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO