Capri, pienone di turisti: prenotazioni fino a settembre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Capri, pienone di turisti: prenotazioni fino a settembre. Federalberghi: “Sembra di essere tornati all’epoca pre-covid”

Continua a Capri il gran pienone con una massa di vacanzieri stanziali che nessuno poteva immaginare visto come era iniziata la stagione. Si prevede che la loro vacanza possa includere anche l’ultimo week end di agosto se non addirittura i primi giorni di settembre dal momento che le prenotazioni continuano ad arrivare ai centralini degli alberghi di ogni categoria così come confermato dal presidente di Federalberghi dell’isola, Sergio Gargiulo, che controlla costantemente le date e la situazione degli arrivi e delle partenze.

“Quasi mai si sono registrati vuoti e questa estate ha fatto calare i numeri negativi della scorsa stagione riportando quasi alla normalità la situazione nei mesi di luglio ed agosto” fa notare e poi continua: “I dati statistici rivelano che le presenze sono simili a quelli dei mesi di agosto di un tempo”.



    Visto la forte richiesta non è stato possibile prenotare nemmeno i b&b e ville e case vacanze di lusso. Qualcuno ha rimediato alloggio in case private sfitte. Questo tipo di turismo residenziale al quale quest’anno non si è aggiunto il turismo giornaliero, ha comunque fatto ritornare Capri all’aspetto del pre covid nel rispetto delle regole imposte per l’emergenza sanitaria. E’ difficile trovare un tavolo al ristorante e bisogna aspettare il proprio turno.

    C’è chi prenota addirittura intorno alla mezzanotte.

    L’abitudine della prenotazione si è estesa anche ai lidi balneari, a taxi ed ai tavolini dei bar in ‘piazzetta’. Per regalarsi il solito giro dell’isola azzurra, bisogna prenotare un gozzo con i marinai anticipandosi almeno di una settimana. C’è anche un ricco cartellone di eventi organizzati dai Comuni.

    Questa sera prenderà il via il Festival “Jazz in Capri” che sarà aperto nei Giardini della Flora Caprense da Noreda Graves ed i suoi musicisti. Il festival si chiuderà domani con la seconda serata e l’esibizione di uno speciale quartetto, un mix di nazioni, con due grandi artisti del jazz come Gerald Cannon bassista ufficiale del trio di McCoy Tyner, ed eredi dei grandi caposcuola.




    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è un giorno positivo per te, Ariete. Sarai pieno di energia e positività. Gli ostacoli che potrebbero sorgere sul tuo cammino sembreranno insignificanti di fronte al tuo spirito combattivo. Nel settore dell'amore, ci saranno delle sorprese piacevoli. Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti un po' confuso, Toro. Potrebbe esserci qualche malinteso sul posto di lavoro,...

    Giugliano, anziano vaga per l’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: i carabinieri salvano 80enne

    A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l'Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono. Le unità della sezione radiomobile si sono prontamente attivate per intervenire. Con tempestività, i militari sono giunti sull'Asse Mediano, una strada conosciuta per la sua elevata velocità, dove hanno avvistato l'uomo che pericolosamente...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE