AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli

Altro avvistamento in Campania : oggetto non identificato sul Vesuvio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Continuano le segnalazioni di avvistamenti di oggetti non identificati in Campania. Stavolta è un nostro lettore ad aver “avvistato” un oggetto cilindrico alla fine di Luglio sulla sommità del Vesuvio.

Dopo la segnalazione dell’avvistamento di un oggetto cilindrico di qualche settimana fa ci è stato inviato in redazione un nuovo video di un altro avvistamento fatto il 29 Luglio intorno alle ore 17 : un oggetto cilindrico è stato visto volteggiare sulla sommità del Vesuvio.

TI POTREBBE INTERESSARE Un misterioso Ufo avvistato tra Acerra e Pomigliano

Non è chiaro se possa essere un fenomeno naturale o un oggetto riconducibile all’uomo ma dal video e dal racconto del nostro lettore si evince la stranezza di vedere un oggetto cosi luminoso in pieno giorno stazionare sulla sommità del Vesuvio per poi quasi scomparire in pochi attimi.

Se avete anche voi fatto avvistamenti potete inviare il vostro materiale alla redazione

LEGGI ANCHE

Ventisei guide vulcanologiche abilitate dalla Regione Campania denunciano di essere ancora ferme ai blocchi, impossibilitate a svolgere la propria attività sul sentiero numero 5 del Gran Cono del Vesuvio, nonostante la nuova normativa regionale abbia riconosciuto il loro pieno diritto a operare. A sollevare il caso è Gennaro Balzano, presidente dell’associazione «Presidio permanente vulcani campani», che parla di una situazione «paradossale e fortemente lesiva non solo dei diritti dei professionisti coinvolti, ma soprattutto dell’interesse pubblico, della sicurezza dei visitatori e della qualità complessiva dei servizi turistici offerti in uno dei siti naturalistici più importanti d’Europa».

La vicenda affonda le radici nella riforma approvata dalla Regione Campania lo scorso luglio, che ha superato il vecchio sistema a numero chiuso in vigore da quasi trent’anni. «Dopo quasi trent’anni dall’ultimo concorso – spiega Balzano – la Regione Campania ha approvato la delibera che amplia l’organico delle guide vulcanologiche operative presso il presidio permanente del Vesuvio, in risposta al crescente flusso turistico e alle maggiori esigenze di sicurezza». Un provvedimento che avrebbe dovuto aprire le porte alle nuove guide, ma che di fatto, secondo l’associazione, non ha ancora prodotto effetti concreti sul campo.

Continua a leggere

Ercolano– Quella che doveva essere una serata tranquilla si è trasformata in un incubo per due giovani, un uomo di 30 anni e una donna di 26, sorpresi dai rapinatori nel cuore della notte mentre si trovavano in sosta nei pressi della zona dell'Osservatorio Vesuviano. La dinamica dell'assalto Intorno all’una del mattino, la coppia è…

Continua a leggere

Prima neve del 2026 imbianca il Vesuvio: turisti immortalano lo spettacolo da Napoli

di Federica Annunziata 8 Gennaio 2026 - 09:34 09:34

Torre del Greco — La prima neve del 2026 ha regalato uno spettacolo raro ai residenti delle pendici del Vesuvio e ai turisti che si trovano a Napoli. Dopo una notte di abbondanti precipitazioni e una breve grandinata, il vulcano si è risvegliato completamente imbiancato, offrendo un quadro suggestivo visibile anche dalla città metropolitana. La…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA