Foto archivio
Stipula assicurazione on line ma è una truffa, lo scopre durante un controllo stradale. E’ capitato a una 50enne operaia di Bagnolo che, avendo l’assicurazione della sua auto in scadenza, ha effettuato una serie di ricerche su internet, per trovare l’offerta più vantaggiosa. La donna ha contattato un’utenza telefonica rilevata su un sito di una compagnia di assicurazione e ha stipulato la polizza effettuando il pagamento, come concordato, attraverso la ricarica della postepay fornitagli dall’interlocutore. La 50enne ha poi ricevuto per mail la relativa documentazione attestante la regolare copertura assicurativa.
Durante il periodo di validità della polizza, la 50enne è però incappata in un controllo stradale nel corso del quale ha scoperto che la sua autovettura non aveva la copertura assicurativa, che la documentazione esibita era falsa e che si era rivolta a un falso agente assicurativo. Resasi conto di essere rimasta vittima di una truffa, la donna ha regolarizzato l’assicurazione e si è rivolta ai carabinieri di Bagnolo per presentare denuncia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Truffa per la bonifica dell’ex discarica: 9 interdittive e sequestro milionario
I militari, al termine di una minuziosa attività d’indagine, hanno individuato il presunto truffatore, un 19enne napoletano, e l’hanno denunciato all’Autorità giudiziaria con l’accusa di truffa. Un fenomeno quello delle vendite di polizze assicurative “fantasma” online in continua crescita, per questo i Carabinieri reggiani raccomandano ai cittadini di fare attenzione alle offerte online ritenute vantaggiose. Difendersi da eventuali truffe è possibile grazie all’Ivass (Istituto di vigilanza sulle assicurazioni) sul cui sito internet ciascun cittadino può verificare se la compagnia assicurativa e l’intermediario che si contatta esistono davvero.
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto
Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto