Il Gip del Tribunale di Benevento applica nove misure interdittive a funzionari e imprenditori indagati per truffa per gli interventi di bonifica dell'ex discarica di Sant'Agata dei Goti


Nove tra imprenditori e pubblici ufficiali sono stati interdetti dal gip del Tribunale di Benevento nell’indagine coordinata dalla Procura, retta da Aldo Policastro, nell’ambito di un’indagini su una presunta truffa per gli interventi di bonifica dell’ex discarica comunale alla località Palmentata di S. Agata dei Goti.
Tra le misure comminate agli indagati, al termine delle indagini condotte dai finanzieri del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Benevento e della Stazione Navale di Napoli, c’e’ anche la sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Guarito dal covid a 92 anni festeggia in corsia ballando ‘Tu vuò fà l’americano’. IL VIDEO VIRALE
Il gip ha respinto la richiesta di arresti domiciliari avanzata per gli indagati ed ha disposto il sequestro preventivo dei beni, per un ammontare di circa 1,5 milioni di euro per l’impresa che ha eseguito i lavori.
Nel mirino degli inquirenti sono finiti i lavori di bonifica e messa in sicurezza permanente del sito, finanziati con contributi pubblici e liquidata con le determine dirigenziali del Comune di Sant’Agata dei Goti, con particolare riferimento alla bonifica dei rifiuti nell’area limitrofa al fiume Isclero.
Oggi è una giornata all'insegna dell'equilibrio tra razionalità e innovazione. Il Sole e Mercurio si… Leggi tutto
Nuovo rinvio per Castel Sant’Elmo. La riapertura al pubblico, originariamente prevista in questi giorni, è… Leggi tutto
La storia di Rita De Crescenzo potrebbe approdare su Netflix. La tiktoker napoletana sarebbe infatti… Leggi tutto
La tragica morte di Guido Roviello, senzatetto pestato a morte in una piazza di Caserta,… Leggi tutto
L'aggressione di un agente penitenziario ad Alessandria riaccende i riflettori sulle condizioni critiche degli istituti… Leggi tutto
Sembrava un tranquillo primo turno di Coppa Italia di Serie D. Invece, la sfida tra… Leggi tutto