Terza dose vaccino in arrivo da settembre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Terza dose vaccino anti-covid è in arrivo da Settembre. sal

A distanza di piu di un anno dall’inizio della pandemia a causa del Covid-19 ancora non conosciamo pienamente tutte caratteristiche del virus e del vaccino.
E sui vaccini ancora non c’è unanimità sulla durata della copertura .
La stima secondo gli esperti è di 9-12 mesi circa ma alcuni studi allungano la durata della copertura del vaccino per anni.

Per questo motivi molti Paesi si stanno preparando per una nuova campagna vaccinale per somministrare la terza dose del vaccino.

E L’Inghilterra , paese duramente colpito dalla pandemia, ha iniziato a programmare le diverse fasi della campagna vaccinale di richiamo con terza dose vaccino.



    Nella prima fase ci sarebbero  :

    • Immunodepressi di età pari o superiore ai 16 anni
    • I residenti delle case di cura per gli anziani (RSA)
    • Gli adulti di età pari o superiore ai 70 anni
    • Le persone dai 16 anni considerate “estremamente vulnerabili” dal punto di vista clinico
    • Gli operatori sanitari e sociali in prima linea

    Mentre nella seconda fase avremmo :

    • Tutti gli adulti dai 50 anni in su
    • Tutti le persone tra i 16 e i 49 anni considerate a rischio per influenza o COVID-19
    • Chi è in contatto stretto con pazienti immunodepressi

    Inoltre poichè la maggior parte dei giovani riceverà la vaccinazione anti Covid nel corso dell’estate del 2021 si presume  il prossimo inverno sarà sufficientemente protetta.
    Discorso differente per chi ha fatto il vaccino molto tempo prima come gli operatori sanitari .

    TI POTREBBE INTERESSARE  Vaccini, De Luca: ‘Chiesti chiarimenti su terza dose’

    Infine Entro l’estate il JCVI e gli enti analoghi degli altri Paesi divulgheranno informazioni più dettagliate sull’organizzazione della campagna di richiamo, ufficialmente non ancora confermata ma ritenuta molto probabile.

    Fonte




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE