‘Terra dei Fuochi’: sequestrato canile abusivo, sigilli a 4.000 metri di aree

SULLO STESSO ARGOMENTO

Terra dei Fuochi. Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirate anche alle discariche abusive il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi” ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nei comuni di Santa Maria Capua Vetere (CE), Capua (CE) e Sessa Aurunca (CE).

Il 27 luglio sul territorio di Caserta sono entrati in azione 4 equipaggi (Raggruppamento Campania dell’Esercito su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), Polizia Municipale di Santa Maria Capua Vetere, Polizia Municipale di Capua) per un totale di 10 unità interforze, nelle località e nei siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio, conseguendo i seguenti risultati: 7 persone identificate, 7 veicoli controllati, di cui 2 sanzionati e uno sequestrato, 1.039,00 euro di sanzioni comminate.

Il 28 luglio un equipaggio dell’Esercito Italiano congiuntamente a una pattuglia della Polizia Municipale di Sessa Aurunca (Ce), due pattuglie dei Carabinieri Forestale di Sessa Aurunca (Ce) e personale dell’ASL di Caserta effettuavano un controllo presso un canile abusivo, venivano sequestrati circa 4000 mq di aree, denunciata e sanzionata 01 persona. Al termine dell’attività sono state comminate sanzioni per un totale di euro 30.000,00.

    Le attività si inquadrano nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di Polizia municipale o metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action Day, sotto il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.



    Torna alla Home


    telegram

    Mare di Coroglio e Nisida inquinato: sversamento dal collettore fognario, il Parco della Gaiola denuncia

    Un'ennesima macchia marrone e maleodorante galleggia nel mare tra Coroglio e Nisida, a causa di uno sversamento dal collettore fognario locale. L'eccesso di acqua da un acquazzone ha causato il sovraccarico del troppopieno della vasca di trattamento, riversando i liquami in mare senza depurazione. Si tratta di un problema ricorrente, già...

    Superenalotto, il jackpot arriva a 24,1milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati tre '5' che vincono 65.544 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 24,1 milioni di euro. Combinazione Vincente 2, 20, 31, 48, 58, 59 Numero Jolly: 46 Numero Superstar: 30 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.79...

    CRONACA NAPOLI