Covid studenti italiani bloccati a Malta: 21 sono positivi, chiuse le scuole

SULLO STESSO ARGOMENTO

Malta, 70 studenti italiani bloccati a Malta: 21 positivi senza assistenza sanitaria, dalla prossima settimana chiudono le scuole in lingua inglese.

Circa 70 ragazzi italiani minorenni in vacanza a Malta si trovano bloccati sull’isola in quanto 21 di loro sono risultati positivi sintomatici. A rendere nota la vicenda è l’avvocato Erich Grimaldi, presidente del comitato “Cura Domiciliare Covid19” al quale la mamma di una ragazza di Portici in provincia di Napoli si è rivolta per chiedere che venisse fornita assistenza ai giovani.

Studenti italiani bloccati a Malta

I ragazzi si sono recati per una vacanza studio a Malta grazie a una sovvenzione parziale dell’Inps attraverso un’agenzia di Ascoli Piceno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid 34 studenti positivi dopo vacanza in un campeggio di Manfredonia



    “Ora, a causa dei contagi registrati e della mancata assistenza da parte delle autoritĂ  – continua Grimaldi – sono rimasti senza terapia, da inizio settimana, in un albergo”. Grimaldi si e’ subito adoperato per mettere la mamma in contatto con un medico del gruppo che potesse assistere a distanza la ragazza e la famiglia in questa vicenda.

    Studenti italiani bloccati a Malta

    Malta chiude i confini ai non vaccinati dal 14 luglio. Secondo quanto riportano i media locali, l’isola richiederĂ  a tutti i viaggiatori di presentare la prova dell’avvenuta vaccinazione contro il Covid-19 e chiuderĂ  le scuole di lingua inglese a partire dalla prossima settimana, a seguito di un picco di casi di Covid-19. Il ministro della SanitĂ  Chris Fearne ha affermato che i viaggiatori in arrivo dovranno presentare un certificato di vaccinazione a partire da mercoledì 14 luglio.

    Da mercoledi’ prossimo tutte le scuole di lingua inglese chiuderanno. La decisione e’ stata presa a seguito dell’annuncio di 96 nuovi casi di Covid-19 confermati dalle autoritĂ  sanitarie locali.

    Studenti italiani bloccati a Malta

    Il numero di casi attivi e’ salito a 252 in pochi giorni. Il ministro della Sanita’ Chris Fearne ha confermato che la maggior parte dei nuovi casi proveniva da stranieri o maltesi che stavano entrando a Malta dall’estero. “La maggior parte di loro era anche non vaccinate”, ha continuato. I bambini di eta’ compresa tra i cinque e i dodici anni devono entrare a Malta con genitori o tutori che presentano un test PCR negativo. “Queste misure sono state attuate per proteggere la comunita’ maltese”, ha sottolineato Fearne. Il 79% della popolazione adulta a Malta e’ stata completamente vaccinata, mentre l’84% degli adulti ha ricevuto almeno una dose del vaccino.


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessitĂ  e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO