'Serenate' è il tema del concerto della Nuova Orchestra Scarlatti che si terrà sabato 17 luglio 2021 alle ore 19:00, a Napoli nella Chiesa dei SS Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, con musiche di L. van Beethoven, R. Strauss, A. Dvořák e altro ancora.
I Fiati della Nuova Orchestra Scarlatti sono i protagonisti di un appuntamento cameristico ricco di suggestioni e colori.
Tra i brani in programma troveremo il Rondino per ottetto di fiati composto da un Beethoven poco più che ventenne: un dolce e luminoso addio al ‘700. Si passerà poi al tardo ‘800 tedesco con la Serenata per 13 strumenti (1881), in cui Richard Strauss, a soli 17 anni, ripensa Mozart e Mendelssohn in un raffinato equilibrio tra sensualità e delicatezza.

Si chiuderà in bellezza con la Serenata in re minore op.Potrebbe interessarti
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘La Campania è Teatro, Danza e Musica’ ricorda Ismael Ivo
Biglietti acquistabili su www.azzurroservice.net e punti vendita autorizzati.
Programma completo disponibile su www.nuovaorchestrascarlatti.it.
Info 0812535984 - info@nuovaorchestrascarlatti.it.






