AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

‘Serenate’: concerto della Nuova Orchestra Scarlatti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

‘Serenate’ è il tema del concerto della Nuova Orchestra Scarlatti che si terrà sabato 17 luglio 2021 alle ore 19:00, a Napoli nella Chiesa dei SS Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, con musiche di L. van Beethoven, R. Strauss, A. Dvořák e altro ancora.

I Fiati della Nuova Orchestra Scarlatti sono i protagonisti di un appuntamento cameristico ricco di suggestioni e colori.

Tra i brani in programma troveremo il Rondino per ottetto di fiati composto da un Beethoven poco più che ventenne: un dolce e luminoso addio al ‘700. Si passerà poi al tardo ‘800 tedesco con la Serenata per 13 strumenti (1881), in cui Richard Strauss, a soli 17 anni, ripensa Mozart e Mendelssohn in un raffinato equilibrio tra sensualità e delicatezza.

serenate
I Fiati della Nuova Orchestra Scarlatti/foto comunicato stampa

Si chiuderà in bellezza con la Serenata in re minore op. 44 (1878) di Antonín Dvořák, lo ‘Schubert boemo’, che in una forma classica perfettamente assimilata, riversa con vena felice tutti gli accenti della sua musicalissima patria. Un ascolto tutto da godere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘La Campania è Teatro, Danza e Musica’ ricorda Ismael Ivo

Biglietti acquistabili su www.azzurroservice.net e punti vendita autorizzati.
Programma completo disponibile su www.nuovaorchestrascarlatti.it.
Info 0812535984 – info@nuovaorchestrascarlatti.it.

LEGGI ANCHE

Pozzuoli auto si schianta contro la rotonda: vittima identificata in Daniele Ciro

di Erminia Iuliano 24 Dicembre 2024 - 19:37 19:37

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando nella morte di un uomo di 58 anni. La vittima, identificata come Daniele Ciro, originario di Arzano ma residente a Licola, ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto. Secondo le prime ricostruzioni emerse dalle autorità competenti,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA