Condannati Luca Persico e Marco Messina dei 99Posse per le offese a Salvini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Condannati Luca Persico e Marco Messina dei 99Posse per le offese a Salvini. Assolti Massimiliano Iovine e Sasha Ricci

 

Ottomila euro euro di multa, con pena sospesa è la condanna inflitta poco fa dalla VI sezione penale del Tribunale di Napoli  – presidente Antonio Palumbo -, a due dei componenti dei 99Posse: Marco Messina e Luca Persico, in arte “Zulu” accusati diffamazione per alcune frasi offensive nei confronti del leader della Lega pubblicate sui rispettivi profili Fb.

Mentre sono stati assolti gli altri due componenti il gruppo napoletano Massimiliano Iovine e Sasha Ricci. Il giudice non si è pronunciato sulla richiesta risarcimento danni da 100mila euro, chiesto dal leader della Lega.



    Marco Messina e Matteo Salvini
    Marco Messina e Matteo Salvini

    La pubblica accusa, rappresentata dal sostituto procuratore Gennaro Damiano aveva chiesto la condanna a 10 mesi di reclusione. L’avvocato Rosario Marsico, legale della band napoletana, annuncia “l’impugnazione della sentenza dinanzi alla Corte di Appello” e qualora quest’ultima autorita’ giudiziaria dovesse confermare la sentenza di primo grado, o anche soltanto parzialmente riformarla, “si procederà dinanzi alla Corte di Cassazione”.

    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Salvini: ‘Se i 99 Posse si scusano, la chiudiamo qui’

    “Suscitano meraviglia i toni trionfalistici del signor Salvini, – commenta ancora l’avvocato Marsico – è bene che la Lega e il suo leader se li riservino dopo il passaggio in giudicato della sentenza: un rappresentante politico che siede in Parlamento sa bene che è solo una sentenza di primo grado”.




    LEGGI ANCHE

    WhatsApp eventi: cos’è e come funzioneranno i nuovi eventi

    WhatsApp sta per presentare una nuova funzionalità che segnerà un punto fondamentale nella storia delle applicazioni di messaggistica. Questa funzionalità è la possibilità di creare degli eventi, una caratteristica in fase di preparazione da diversi mesi e che adesso sembra prossima al lancio. La nuova funzionalità 'Eventi' di WhatsApp non è rivoluzionaria in senso assoluto, essendo una caratteristica piuttosto rara nelle piattaforme di messaggistica. Recentemente il blog TheSpAndroid ha rivelato interessanti dettagli sul funzionamento degli eventi...

    Tutto pronto per la seconda edizione di ‘Vedi Napoli e poi mangia’

    La rassegna ideata, promossa e finanziata dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, parte il 28 marzo fino al primo maggio. Il programma, che si svolgerà durante tutto l’arco delle festività pasquali e arriverà fino al primo maggio, è stato presentato alla stampa dall’assessora al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato e dall’antropologo Marino Niola, supervisore della rassegna. Obiettivo di “Vedi Napoli e poi mangia” è raccontare la tipicità gastronomica...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE