‘La Campania è Teatro, Danza e Musica’ ricorda Ismael Ivo

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘La Campania è Teatro, Danza e Musica’: dal 16 luglio un mese di teatro e musica al Maschio Angioino

Comincia con un omaggio ad Ismael Ivo, il coreografo e ballerino stroncato dal Covid lo scorso 8 aprile, la programmazione al Maschio Angioino di Napoli de “La Campania e’ Teatro, Danza e Musica”.

Un mese di attività nel cuore della città’, dal 16 luglio al 15 agosto, nella cornice del Castel Nuovo resa disponibile dall’accordo siglato tra il Comune e gli organizzatori del progetto ideato da Artec e di Sistema Med, realizzato in collaborazione con Scabec – Società Campana Beni Culturali e Fondazione Campania dei Festival.

Si comincia venerdì 16 luglio con la nona edizione di “Quelli che la danza”, rassegna curata da Mario Crasto De Stefano, ideata e realizzata dal Teatro Pubblico Campano diretto da Alfredo Balsamo.



    Ismael Ivo
    Ismael Ivo/foto dal web

    Di scena fino a domenica 18, dedica in apertura un “prologo” curato da Valentina D’Apuzzo Schisa e Elisabetta Violante, dedicato ad Ismael Ivo: “Sarà un delicato ricordo – sottolinea Crasto De Stefano – per onorare la sua vita di artista e soprattutto la sua grande umanità”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Raiz&Radicanto in concerto al Teatro Area Nord

    Si prosegue con l’ampia programmazione di danza e musica coordinata da Sistema Med, struttura presieduta da Gabriella Stazio, che include gli omaggi ad Astor Piazzolla dell’Orchestra Filarmonica Campana e dell’Orchestra da Camera Zenit 2000. Spazio poi al teatro comico ed al cabaret con la rassegna “Ridere 2021”, diretta da Gaetano Liguori per il Teatro Totò che presenta la sua 31 edizione tra il 5 ed il 15 agosto.

     




    LEGGI ANCHE

    Giugliano, ubriaco, aggredisce la compagna: arrestato

    Un uomo di 34 anni è stato arrestato dai Carabinieri in seguito alla violenta aggressione alla sua convivente, una donna napoletana di 25 anni. E' accaduto nella zona di Varcaturo del comune di Giugliano. Le prime aggressioni risalgono al 2018 e non erano mai state denunciate. La dipendenza dall'alcol sembra aver alimentato il suo comportamento violento, culminato in botte, calci, pugni e schiaffi alla vittima. La situazione è precipitata quando la donna ha chiesto aiuto in...

    Acerbi: “Abbiamo perso tutti, dispiaciuto per Juan Jesus”

    Francesco Acerbi: "Sono triste e dispiaciuto per l'accusa di razzismo"

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE