Lombardi sparò su istigazione della moglie a Giuseppe Di Francesco, titolare dello Chalet Primavera di Palma Campania il 15 giugno del 2019


Palma Campania. Coppia condannata all’ergastolo per l’omicidio di Giuseppe Di Francesco, il titolare dello Chalet Primavera di via Trieste, avvenuto il 15 giugno 2019.
La 2ª Sezione della Corte di Assise di Napoli, presieduta dalla dottoressa Concetta Cristiano, ha stabilito il massimo della pena per entrambi gli imputati – Aniello Lombardi l’uomo che sparò e la moglie Francesca Malinconico, istigatrice del delitto – entrambi condannati all’ergastolo con isolamento diurno.
In sede giudiziaria, ha dunque prevalso la versione proposta dai legali della famiglia Di Francesco, gli avvocati Sabato Saviano, Federico Bonagura e Giovanni Vecchione e dall’accusa. Secondo la ricostruzione fatta nelle indagini successive all’omicidio Lombardi sparò su esortazione della moglie.
Nessuno sconto di pena, dunque, per la donna, ritenuta dai giudici della Corte d’Assise parimenti responsabile per il contributo morale apportato al marito Lombardi nel delitto, che già da anni maturava – secondo l’accusa – nella mente dell’uomo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Troppo chiasso dal chiosco: anziano uccide il titolare. Arrestato
Francesca Malinconico, avrebbe istigato più volte il marito a sparare. E quella sera del 15 giugno 2019, purtroppo, il delitto è stato consumato, con l’uccisione di Giuseppe Di Francesco ed il grave ferimento della figlia della vittima, oltre che di suo genero, i quali – fortunatamente – successivamente trasportati in ospedale, sono riusciti a salvarsi.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli denuncia lo stato di degrado all'ingresso della Galleria Umberto I… Leggi tutto
Le festività natalizie a Porta Capuana segnano un nuovo capitolo di valorizzazione e controllo coordinato… Leggi tutto
Un 28enne irregolare e con precedenti è stato bloccato dalla Polizia di Stato durante un… Leggi tutto
Quando si parla di qualità della vita a Napoli, la domanda è inevitabile: quanto è… Leggi tutto
Durante un sabato sera di sopralluoghi, il deputato Francesco Emilio Borrelli ha documentato situazioni di… Leggi tutto
L'area esterna al cimitero interclusa tra i cimuni di Arzano e Casoria continua a essere… Leggi tutto