Palma Campania, omicidio al chiosco: ergastolo per marito e moglie

SULLO STESSO ARGOMENTO

Palma Campania. Coppia condannata all’ergastolo per l’omicidio di Giuseppe Di Francesco, il titolare dello Chalet Primavera di via Trieste, avvenuto il 15 giugno 2019.

La 2ª Sezione della Corte di Assise di Napoli, presieduta dalla dottoressa Concetta Cristiano, ha stabilito il massimo della pena per entrambi gli imputati –  Aniello Lombardi l’uomo che sparò e la moglie Francesca Malinconico, istigatrice del delitto – entrambi condannati all’ergastolo con isolamento diurno.

In sede giudiziaria, ha dunque prevalso la versione proposta dai legali della famiglia Di Francesco, gli avvocati Sabato Saviano, Federico Bonagura e Giovanni Vecchione e dall’accusa. Secondo la ricostruzione fatta nelle indagini successive all’omicidio Lombardi sparò su esortazione della moglie.



    Nessuno sconto di pena, dunque, per la donna, ritenuta dai giudici della Corte d’Assise parimenti responsabile per il contributo morale apportato al marito Lombardi nel delitto, che già da anni maturava – secondo l’accusa – nella mente dell’uomo.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Troppo chiasso dal chiosco: anziano uccide il titolare. Arrestato

    Francesca Malinconico, avrebbe istigato più volte il marito a sparare. E quella sera del 15 giugno 2019, purtroppo, il delitto è stato consumato, con l’uccisione di Giuseppe Di Francesco ed il grave ferimento della figlia della vittima, oltre che di suo genero, i quali – fortunatamente – successivamente trasportati in ospedale, sono riusciti a salvarsi.


    Torna alla Home


    Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia

    IN PRIMO PIANO