Il personale docente non vaccinato è concentrato in 6 Regioni: il governo valuta l'obbligo vaccini a scuola


Foto archivio
Il governo discute e prepara il ritorno in classe a settembre. Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa ha aperto alla possibilità sull’obbligo vaccini a scuola.
Saranno rivisti i parametri per il cambio di zona, alla luce delle piu’ numerose vaccinazioni. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa (NcI), ospite della trasmissione “Agora’ Estate” su Rai 3. “Questa settimana ci sara’ una riunione per rivedere i parametri dal momento che il quadro e’ cambiato. Bisogna dare importanza alle ospedalizzazioni e agli ingressi in terapia intensiva”, ha spiegato.
“Dobbiamo incrementare il rapporto di fiducia e proseguire su questa strada”, ha aggiunto Costa.
E poi sul possibile obbligo vaccini a scuola ha spiegato: “Abbiamo ancora un po’ di tempo per un’opera di sensibilizzazione” verso il personale docente e non docente della scuola che ancora non si è immunizzato, “ma non possiamo pensare di non riprendere le lezioni a settembre in presenza, ci auguriamo di riuscire a superare questo problema ma se dovesse persistere dobbiamo prendere in considerazione l’obbligo”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, per Pregliasco obbligo vaccini a scuola
“Questo personale docente non vaccinato è concentrato in 6 Regioni quindi non siamo in presenza di un dato medio consolidato”, ha aggiunto Costa.
I Carabinieri della Stazione di Boscoreale hanno eseguito, nella mattinata di oggi, un'ordinanza di custodia… Leggi tutto
Napoli - Unire la cura del corpo e della mente alla valorizzazione dell'immenso patrimonio storico… Leggi tutto
Sant'Antonio Abate - Il sipario sul "Castello delle Cerimonie" sta per calare definitivamente, e questa… Leggi tutto
La Campania affronta un'altra giornata all'insegna del caldo intenso. Per oggi, mercoledì 22 luglio 2026,… Leggi tutto
Bruxelles - Ottantaquattro persone indagate, 20 milioni di euro sequestrati e una frode ipotizzata per… Leggi tutto
Milano - La Polizia di Stato ha concluso un’indagine che ha portato all’arresto di sei… Leggi tutto