AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 11:21
11.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 11:21
11.5 C
Napoli

Napoli: occhi su Zakaria, la MLS chiama Mertens

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli, dopo il grave infortunio a Demme, cerca un sostituto. Si punta forte su Zakaria, centrocampista svizzero.

Gran bagarre di mercato in Italia (e non solo) per Kaio Jorge, talento brasiliano del Santos cercato in questa sessione di mercato soprattutto da Milan e Juventus. Il giocatore sembrava inizialmente indirizzato verso il club rossonero, con la trattativa che però non ha ancora avuto lieto fine, visto soprattutto il mancato accordo con i brasiliani sulle cifre del cartellino del calciatore.

La Juventus tenta quindi lo “scippo”: secondo Sportitalia i bianconeri vogliono blindare l’attaccante per gennaio, una volta scaduto il suo contratto, e avrebbero già un’intesa di massima con l’entourage della punta. Il Santos, però, farà di tutto per non perdere il 19enne a parametro zero: attenzione, dunque, al Benfica, più propenso ad offrire i 10 milioni chiesti per vendere subito il giocatore.

Nel futuro di Dries Mertens potrebbe esserci la MLS, il principale campionato di calcio degli Stati Uniti. A rivelarlo Il Mattino: alcune squadre americane stanno monitorando la situazione legata al contratto del belga, in scadenza a giugno 2022. Un trasferimento comunque non ancora contemplato dall’attaccante, che non ha intenzione di lasciare i partenopei in questa sessione di mercato. Discorsi che, eventualmente, verranno riaperti tra un anno, nell’estate che vede il giocatore al termine dell’attuale contratto che lo lega agli azzurri.

Il Napoli si concentra, piuttosto, a chiudere un colpo in entrata: nel mirino del ds Giuntoli c’è Denis Zakaria. A rivelarlo calciomercato.com: il 24enne del Borussia Moenchengladbach è stato proposto agli azzurri dall’agente Ramadani. I partenopei ci pensano: lo svizzero potrebbe arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto al determinarsi di varie condizioni. Occhio alla concorrenza: dall’Inghilterra arrivano voci di un interessamento di due big come Manchester City ed Arsenal.

Vincenzo Scarpa

LEGGI ANCHE

Napoli, bimbo con il cuore danneggiato, il legale in Procura: «Attesa per l’Heart Team»

di Rosaria Federico 16 Febbraio 2026 - 11:21 11:21

Napoli - Si attende il verdetto dell’Heart Team sugli esami strumentali eseguiti ieri al bambino di due anni sottoposto a un trapianto di cuore poi risultato danneggiato. La decisione dei medici sarà determinante per stabilire la permanenza del piccolo in lista per un nuovo trapianto. «Aspettiamo che l’Heart Team questa mattina si pronunci sugli accertamenti…

Continua a leggere

Napoli, parcheggiatore abusivo aggredisce automobilisti al Parco san Paolo

IL VIDEO
di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 11:04 11:04

Napoli - Non più fenomeno di marginalità urbana ma emergenza di ordine pubblico. Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo campano assume i contorni di un controllo sistematico degli spazi pubblici: presidi stabili nelle aree ad alta affluenza — ospedali, movida, stadi, sale gioco — e richiesta di denaro imposta agli automobilisti. Secondo numerose segnalazioni,…

Continua a leggere

Fuorigrotta, paura nella notte al McDonald’s: rissa tra minorenni, spunta un coltello

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 08:12 08:12

Napoli– Ancora una notte di tensione a Fuorigrotta, dove la movida del weekend si è trasformata in un teatro di violenza minorile. Pochi minuti dopo la mezzanotte, i locali di via Lepanto sono stati lo scenario di una violenta colluttazione tra giovanissimi, culminata con l'uso di un'arma da taglio. Solo il caso ha evitato che…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA