Cronaca di Napoli

A Napoli aggredito nella Galleria Umberto mentre filma il degrado

Condivid

A Napoli aggredito nella Galleria Umberto mentre filma il degrado

Ancora degrado e follia alla Galleria Umberto I di Napoli dove un residente è stato aggredito da uno dei tanti senzatetto che occupano l‘interno ed i porticati della galleria monumentale.

Napoli aggredito nella Galleria Umberto

A denunciare l’accaduto è lo stesso protagonista della disavventura, Giorgio Balodimos, che più volte ha denunciato la situazione allarmante che si vive in galleria, che dal proprio profilo Facebook ha racconto dell’aggressione subita. Verso l’1e 30, la notte tra il 7 e l’8 luglio, uscito di casa per gettare l’immondizia, decide di filmare e documentare il degrado della Galleria quando viene avvicinato da un uomo senza fissa dimora, che come racconta Balodimos si procurerebbe da vivere esercitando la professione illecita di parcheggiatore abusivo, che chiede di non registrare filmati per questione di privacy.

Napoli aggredito nella Galleria Umberto

Comincia così una discussione ed il clochard prima simula di prendere un’arma dalle proprie tasche e poi afferra una bottiglia di vetro che spacca contro il gomito di Balodimos procurandogli una ferita.

Napoli aggredito nella Galleria Umberto

“Innanzitutto vogliamo esprimere la nostra solidarietà a Giorgio che da sempre si batte contro il degrado della Galleria Umberto I. La situazione sta letteralmente sfuggendo al controllo ma nonostante le nostre numerose denunce e richieste di intervento, nulla si è fatto o comunque davvero troppo poco. La galleria oggi giorno che passa sprofonda sempre di più in un vergognoso stato di degrado e di abbandono e la sicurezza è praticamente inesistente.

Napoli aggredito nella Galleria Umberto

Crediamo che sia arrivato il momento quanto meno di prevedere un sistema di vigilanza continuo e di trovare ai vari clochard e sbandati che occupano la galleria delle sistemazioni più dignitose ed adeguate alle loro esigenze invece di continuare a tollerare un accampamento poco dignitoso per loro e per uno dei maggiori simboli della città”, sono state le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui è stata segnalata la vicenda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:A Napoli vaccini senza prenotazioni per tutti i cittadini


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2021 - 09:22
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36

San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella movida e nelle palazzine popolari

San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 18:14

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17