Cultura

Arena Tan continua con il Festival ‘Movimentale’

Condivid

Arena Tan 2021 continua il suo viaggio, il 20-21 e 22 luglio, con un festival dedicato a Danza e Videoarte: “Movimentale”.

In programma una performance site specific itinerante negli spazi esterni del Tan “…Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”, ispirata alla Divina Commedia, ideata da Antonello Tudisco, musiche di Valerio Middione e Chiara Mallozzi, video di Antonello Tudisco Luci di Mattia Santangelo.

Cinque le compagnie coinvolte: Art Garage, Borderline danza, Cornelia, Funa danza verticale, Interno5.

Foto dal web

In scena in un percorso di installazioni e performances ispirate ad altrettanti frammenti del poema dantesco in un “inno” al potere dell’immaginazione.

Sarà anche un’occasione per guidare il pubblico alla riscoperta dei giardini che circondano il Teatro Area Nord. La performance si ripeterà per tre giorni in doppia replica ore 20.30 ore 21.45 per 25 spettatori. A seguire, ogni sera, la visione dei video provenienti da ogni parte del mondo che partecipano al concorso What is the Paradise? indetto dal festival e che saranno premiati dalla direzione artistica e dagli spettatori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Festival del cinema spagnolo e latinoamericano a Napoli

L’evento è inserito nella programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con SCABEC – Società Campana Beni Culturali e Fondazione Campania dei Festival.


Articolo pubblicato il giorno 19 Luglio 2021 - 16:59

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33

Marcianise, minaccia di morte madre e fratello: 45enne arrestato dai carabinieri

Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:22

Sal Da Vinci accende Napoli: concerto-evento per 40 anni di carriera in Piazza del Plebiscito

Sabato 6 settembre 2025 sarà una data da segnare in rosso sul calendario per tutti… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:15

Ercolano, accoltellamento dopo una lite: due arresti per tentato omicidio

È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:27

Caos all’Arechi, la decisione del giudice sportivo dopo Salernitana-Samp: 0-3 a tavolino e due gare a porte chiuse

La partita che avrebbe dovuto decidere le sorti della Salernitana si è trasformata in uno… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:17

La Juve Stabia passa nelle mani di Brera Holding

La Juve Stabia cambia pelle e guarda al futuro con ambizioni rinnovate. È stato perfezionato… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:07