movimentale

Il 20, 21 e 22 luglio al Teatro Area Nord in scena ‘Movimentale’, festival di danza e video arte.

Arena Tan 2021 continua il suo viaggio, il 20-21 e 22 luglio, con un festival dedicato a Danza e Videoarte: “Movimentale”.

In programma una performance site specific itinerante negli spazi esterni del Tan “…Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”, ispirata alla Divina Commedia, ideata da Antonello Tudisco, musiche di Valerio Middione e Chiara Mallozzi, video di Antonello Tudisco Luci di Mattia Santangelo.

Cinque le compagnie coinvolte: Art Garage, Borderline danza, Cornelia, Funa danza verticale, Interno5.

La-Campania-è

Foto dal web

In scena in un percorso di installazioni e performances ispirate ad altrettanti frammenti del poema dantesco in un “inno” al potere dell’immaginazione.

Sarà anche un’occasione per guidare il pubblico alla riscoperta dei giardini che circondano il Teatro Area Nord. La performance si ripeterà per tre giorni in doppia replica ore 20.30 ore 21.45 per 25 spettatori. A seguire, ogni sera, la visione dei video provenienti da ogni parte del mondo che partecipano al concorso What is the Paradise? indetto dal festival e che saranno premiati dalla direzione artistica e dagli spettatori.

LEGGI ANCHE  Napoli, sversavano rifiuti di notte nelle strade di Santa Lucia: individuati e denunciati 18 'sporcaccioni'

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Festival del cinema spagnolo e latinoamericano a Napoli

L’evento è inserito nella programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con SCABEC – Società Campana Beni Culturali e Fondazione Campania dei Festival.


Di Regina Ada Scarico

Ti potrebbe interessare..

Altro Cultura