Cronaca

Nuove minacce al direttore generale dell’ospedale di Avellino: “Vado avanti”

Condivid

Avellino. Una nuova lettera minatoria e’ stata recapitata al direttore generale dell’azienda ospedaliera “Moscati” di Avellino Renato Pizzuti. Dopo la raccomandata del 17 luglio scorso, che conteneva un proiettile e una cartolina con frasi minacciose e sconnesse, al manager e’ stata consegnata un’altra lettera con minacce di morte e l’invito a dimettersi. Anche in questo caso Pizzuti si e’ rivolto alla polizia, denunciando l’accaduto e consegnando la lettera agli investigatori.

“Piu’ che turbato, sono molto amareggiato – racconta il direttore generale Pizzuti – premesso che una minaccia di morte e’ comunque e sempre da condannare, nel mio caso, per il ruolo professionale che ricopro, appare del tutto spropositata. Confido nelle indagini in corso per individuare il responsabile di questi vili gesti.

Ma al di la’ di tutto e proprio perche’ so di aver agito sempre in maniera seria, corretta e responsabile, non mi lascio intimorire. Anzi, il ‘consiglio’ che mi viene dato di dimettermi, mi spinge a continuare a svolgere con immutato impegno l’incarico che mi e’ stato affidato”.

Anche in questo caso gli investigatori stanno valutando possibili connessioni con le scelte aziendali messe in atto negli ultimi mesi per la riorganizzazione della rete ospedaliera che ha sollevato polemiche e proteste.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 30 Luglio 2021 - 19:37
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Rientrata a Napoli la nave della Msc dopo il guato a Ponza

È attraccata regolarmente alle 21 al porto di Napoli la Msc World Europa, una delle… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 21:41

Trovato morto davanti al computer con maschera antigas: ipotesi “sfida social”

Roseto degli Abruzzi - Un ragazzo di 27 anni è stato trovato senza vita nella… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 21:02

Benevento, armi clandestine in un casolare: il giudice scarcera la coppia

Si conclude con un colpo di scena la vicenda che ha visto l'arresto, venerdì notte,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 20:24

Femminicidio di Montecorvino, Christian Persico confessa: “Sono stato io”

Montecorvino Rovella - Ha confessato davanti al giudice: “Sono stato io”. Christian Persico, 36 anni,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 19:59

Napoli, il miracolo si rinnova: il sangue di San Gennaro si scioglie alla presenza del cardinale Parolin

Napoli– Un silenzio carico di attesa, poi l’annuncio che scatena l’applauso dei fedeli: anche oggi,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 18:38

De Bruyne già si è preso il Napoli: “Voglio vincere lo scudetto qui”

Napoli ha già trovato il suo nuovo condottiero. È Kevin De Bruyne, 34 anni, campione… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 18:16