AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli

‘La Campania è Teatro, Danza e Musica’ ricorda Ismael Ivo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

‘La Campania è Teatro, Danza e Musica’: dal 16 luglio un mese di teatro e musica al Maschio Angioino

Comincia con un omaggio ad Ismael Ivo, il coreografo e ballerino stroncato dal Covid lo scorso 8 aprile, la programmazione al Maschio Angioino di Napoli de “La Campania e’ Teatro, Danza e Musica”.

Un mese di attività nel cuore della città’, dal 16 luglio al 15 agosto, nella cornice del Castel Nuovo resa disponibile dall’accordo siglato tra il Comune e gli organizzatori del progetto ideato da Artec e di Sistema Med, realizzato in collaborazione con Scabec – Società Campana Beni Culturali e Fondazione Campania dei Festival.

Si comincia venerdì 16 luglio con la nona edizione di “Quelli che la danza”, rassegna curata da Mario Crasto De Stefano, ideata e realizzata dal Teatro Pubblico Campano diretto da Alfredo Balsamo.

Ismael Ivo
Ismael Ivo/foto dal web

Di scena fino a domenica 18, dedica in apertura un “prologo” curato da Valentina D’Apuzzo Schisa e Elisabetta Violante, dedicato ad Ismael Ivo: “Sarà un delicato ricordo – sottolinea Crasto De Stefano – per onorare la sua vita di artista e soprattutto la sua grande umanità”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Raiz&Radicanto in concerto al Teatro Area Nord

Si prosegue con l’ampia programmazione di danza e musica coordinata da Sistema Med, struttura presieduta da Gabriella Stazio, che include gli omaggi ad Astor Piazzolla dell’Orchestra Filarmonica Campana e dell’Orchestra da Camera Zenit 2000. Spazio poi al teatro comico ed al cabaret con la rassegna “Ridere 2021”, diretta da Gaetano Liguori per il Teatro Totò che presenta la sua 31 edizione tra il 5 ed il 15 agosto.

 

LEGGI ANCHE

Pozzuoli auto si schianta contro la rotonda: vittima identificata in Daniele Ciro

di Erminia Iuliano 24 Dicembre 2024 - 19:37 19:37

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando nella morte di un uomo di 58 anni. La vittima, identificata come Daniele Ciro, originario di Arzano ma residente a Licola, ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto. Secondo le prime ricostruzioni emerse dalle autorità competenti,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA