Inghilterra sconfitta, tifosi italiani aggrediti

Inghilterra sconfitta: delirio razzista e tifosi italiani aggrediti, per gli scontri a Londra 49 arresti e 19 poliziotti feriti

______________________________

Inghilterra sconfitta: delirio razzista e tifosi italiani aggrediti in alcune zone di Londra.

Esplode la rabbia dei tifosi inglesi dopo la sconfitta della nazionale dei Tre Leoni contro l’Italia, nella finale di Euro 2020. All’esterno di Wembley e in altre zone di Londra gruppi di facinorosi hanno aggredito alcuni tifosi italiani – come si vede dalle immagini di diversi video sui social – provocando l’intervento delle forze dell’ordine.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Notte magica Italia a Wembley

Il bilancio del post partita è tragico: 49 arresti “per una varietà di reati” e 19 poliziotti feriti, sono questi i dati forniti dalle forze dell’ordine londinesi in merito a quanto accaduto in occasione della finale dei campionati Europei di calcio fra Inghilterra e Italia e nella notte appena trascorsa. La polizia ha allo stesso tempo ringraziato “le decine di migliaia di fan che si sono comportate in modo responsabile”.

LEGGI ANCHE  Vaccino, lo psicologo: 'Così i giovani escono dal pantano emotivo'

Tifosi aggrediti a Londra

La rabbia è esplosa anche sui social con insulti razzisti nei confronti di Rashford, Sancho e Saka, i tre giocatori inglesi che hanno sbagliato i rigori decisivi. Ferma la condanna da parte della Football Association in un comunicato.

Il ct dell’Inghilterra Gareth Southgate si è assunto la piena responsabilità del fallimento dal dischetto contro l’Italia che si è aggiudicata per 4-3 Euro 2020 a Wembley. Dopo un pareggio per 1-1 dopo 120 minuti – Leonardo Bonucci ha annullato il vantaggio di Luke Shaw al secondo minuto – è stato un risultato pessimo dal dischetto per i Tre Leoni, con Marcus Rashford, Jadon Sancho e Bukayo Saka che hanno sbagliato tutti dal dischetto, con Jordan Pickford che ha parato due rigori italiani. “Ci siamo preparati nel miglior modo possibile e questa è la mia responsabilità, ho scelto i ragazzi per calciare i penalty”, ha detto Southgate a ITV.


Di Redazione



Ti potrebbe interessare..

Altro Mondo