Notte magica Italia a Wembley

SULLO STESSO ARGOMENTO

Notte magica Italia a Wembley. Gli azzurri di Mancini battono ai rigori e l’Inghilterra e riportano a Roma la coppa di  Euro 2020 .

Alle due squadre dopo l’1-1 dei tempi regolamentari non sono bastati neanche i tempi supplementari per decidere la sfida e dopo 120′ minuti di gioco si è deciso tutto dal dischetto.

Notte magica Italia a Wembley

Notte magica Italia a Wembley

Un gol di Bonucci manda Italia-Inghilterra ai supplementari. Azzurri più convinti ed incisivi nella ripresa e la pressione trova il suo frutto con un gol del difensore della Juventus che risolve in mischia e manda tutto agli overtime. Italia più convinta ad inizio ripresa. Insigne si guadagna un calcio di punizione dal limite per fallo di Sterling ma il suo destro a giro finisce oltre la traversa.



    Notte magica Italia a Wembley

    Poi in mezzo a tre si incunea sulla destra del palo dell’estremo inglese e la sua conclusione impatta su Pickford. Mancini prova a mescolare un po’ le carte: Entrano Cristante e Berardi, escono Barella e Immobile. Insigne è centrale da falso nueve. L’Italia sembra più convinta ed è un’altra percussione di Chiesa a mettere in difficoltà l’Inghilterra. Azione personale al 61′: si accentra e fa partire un destro sul quale Pickford ci mette le mani.

    L’Inghilterra replica un minuto dopo con un colpo di testa di Stones che Donnarumma mette in angolo. La pressione azzurra arriva a buon fine al 67′: dagli sviluppi di un angolo, Cristante allunga la traiettoria, Verratti di testa, Chiellini va giù, la palla arriva a Bonucci che da due passi la mette dentro per l’1-1 che riporta in gara l’Italia. L’Italia insiste.

    E’ più convinta: al 73′ palla in profondità per Berardi che anticipa Pickford in semirovesciata, ma la palla finisce alta. Un minuto dopo percussione di Chiesa ma la difesa inglese chiude. All’80’ Chiesa toccato duro lascia il campo per Bernardeschi. I regolamentari finiscono 1-1 e si va ai supplementari.

    Europei: Italia-Inghilterra 4-3, la sequenza dei rigori

    Questa la sequenza dei rigori nella finale di Euro 2020 a Wembley tra Italia e Inghilterra, finita 4-3 (1-1 dopo i tempi regolamentari ed i supplementari). Berardi gol (2-1) Kane gol (2-2) Belotti parato (2-2) Maguire gol (2-3) Bonucci gol (3-3) Rushford sbagliato (3-3) Bernardeschi gol (4-3) Sancho parato (4-3) Jorginho parato (4-3) Saka parato (4-3)

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Milan vicino Ballo-Touré: sarà il vice Theo. Napoli, tutto su Emerson


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO