Google Maps Vela Gialla di Scampia segnata come piazza di spaccio.
“Bisogna Intervenire immediatamente” queste le parole del consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli che ha raccolto la segnalazione di alcuni cittadini che si sono accorti della cosa.
“Quando abbiamo ricevuto la segnalazione non potevamo credere ai nostri occhi, abbiamo pensato si trattasse di uno scherzo o di un tranello”.
Ma non era uno scherzo, fino a qualche ora fa bastava cercare su Google Maps con la parola “piazza di spaccio” sull’app e e la Vela Gialla di Scampia veniva geolocalizzata appunto con la scritta “Piazza di Spaccio”, con tanto di icona che viene catalogata come esercizio commerciale, al pari di un negozio di abbigliamento o alimentare.
E’ incredibile che un azienda come Google non abbia qualche sistema per prevenire queste situazioni che già sono capitate in passato : infatti qualche tempo fa su Google Maps veniva associata la frase “lavali col fuoco” con il Vesuvio
TI POTREBBE INTERESSARE Google Maps si aggiorna ora mostra sulla mappa anche i casi di Coronavirus
Boscoreale – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto
Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto
I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto
Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto
Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto
Un nuovo fronte d’emergenza ambientale si apre a Boscoreale, dove una discarica abusiva contenente rifiuti… Leggi tutto