g20 napoli blindata
______________________________

G20 Napoli blindata, saranno due giorni di confronti tra ministri e diplomatici

Napoli. Sono in corso gli ultimi preparativi nel capoluogo campano che ospiterà il G20 a Palazzo Reale. Due giorni, 48 ore di confronti tra ministri, diplomatici, delegazioni di tecnici per discutere sulle tematiche all’ordine del giorno dei numerosi incontri in programma.

Approcci basati sugli ecosistemi e soluzioni basate sulla natura come modelli e mezzi per affrontare il cambiamento climatico, la biodiversità e la povertà; tutela e ripristino dei suoli degradati; gestione sostenibile dell’acqua; protezione “rafforzata” dei mari; contrasto all’inquinamento plastico marino; cooperazione per l’uso sostenibile e circolare delle risorse; ruolo dei governi centrali a supporto delle Città circolari; educazione, sviluppo delle capacità e formazione; finanza verde.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: G20, blitz degli attivisti a Palazzo Reale a Napoli

LEGGI ANCHE  Castel Volturno no pattumiera d'Italia. Diana: "La protesta costringe il sindaco ad esporsi"

Questa mattina si è tenuta anche una riunione di coordinamento interforze ed un’esercitazione antiterrorismo al quale ha presenziato anche il Prefetto Marco Valentini.

L’esercitazione presso la caserma Caretto, sede del X reggimento carabinieri Campania, ad una esercitazione che simulava un attacco terroristico con feriti e presa di ostaggi. Ad operare, congiuntamente i militari del Comando provinciale di Napoli e gli specializzati dell’Arma appartenenti all’organizzazione Mobile e Speciale.

In particolare, hanno operato le componenti specialistiche delle Api (Aliquote Primo Intervento), le Sos (Squadre Operative di Supporto) coadiuvate da personale specializzato del Gis, del nucleo Elicotteri, delle Aliquote Artificieri e Cinofili dell’Arma. L’esercitazione si è svolta alla presenza dei vertici dei carabinieri e delle altre forze di polizia.

Emilio D’Averio


Di Chiara Carlino

Il Barcellona vuole Dybala e offre Griezmann

Notizia Precedente

Palma Campania, omicidio al chiosco: ergastolo per marito e moglie

Prossima Notizia



Ti potrebbe interessare..