Calcio

Euro 2020 Insigne: “Uno dei miei gol più belli”

Condivid

A Euro 2020 Insigne è stato premiato dall’Uefa come migliore in campo

Euro 2020 Insigne: “Uno dei gol piu’ belli, siamo una grande squadra. Ho visto piangere Spinazzola, spero non sia nulla di grave”. Lo ha detto Lorenzo Insigne al termine di Belgio-Italia. “Io leader? No mi metto a disposizione, siamo tutti all’altezza di arrivare fino in fondo”, ha aggiunto.

Euro 2020, Insigne: In Nazionale mi diverto tantissimo

 

 “Mi sto divertendo tantissimo, non mi sono mai divertito così. Sembra di giocare con gli amici. E’ questo il nostro segreto, ci stiamo meritando tutto questo. Quella di stasera e’ una bella soddisfazione, sono contento per la vittoria che ci porta in semifinale. Soffriamo sempre da squadra e quella e’ la cosa importante. Continuiamo cosi’, possiamo toglierci grandi soddisfazioni”. Lo ha detto il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, dopo la vittoria contro il Belgio nei quarti di finale a Euro 2020 nella quale ha siglato la rete del momentaneo raddoppio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pagelle Italia: Insigne illumina, Jorginho la chiave del centrocampo

“Ho avuto l’occasione di puntare Tielemans gia’ ammonito, poi ho tirato. E’ stato un gran gol – ha riconosciuto l’ala azzurra ai microfoni della Rai – Ma e’ merito dei compagni che mi aiutano”. Sull’episodio del rigore che ha rimesso in carreggiata i Diavoli Rossi: “Nello spogliatoio Mancini ci ha detto di stare tranquilli e di non pensare all’episodio del rigore. Abbiamo continuato a giocare come sapevamo e l’abbiamo portata a casa. Quel che ci distingue da tutte le squadre e’ la voglia di sacrificarci che ci sta portando lontano. Dobbiamo continuare così. Bisogna recuperare le energie perche’ tra pochi giorni si gioca con la Spagna”. 

Ora il capitano del Napoli dopo questa gara e il meraviglioso gol aspetta la consacrazione finale con una vittoria importante con la Nazionale che potrebbe fargli tornare il sorriso come lui stesso ha detto perché si sta divertendo dopo le delusione del suo Napoli in campionato.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 3 Luglio 2021 - 00:32
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Botulino a Diamante, i morti sono due: la Procura di Paola indaga su un venditore ambulante

Diamante  – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:54

San Carlo, tribunale fissa l’udienza al 27 agosto: scontro istituzionale sul soprintendente

Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:44

Usb Napoli contro la sanzione da 40mila euro: “Accuse infondate, difenderemo il diritto di sciopero”

Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:34

Napoli, blitz della Polizia locale per la sicurezza stradale: 36 sanzioni e 18 veicoli sequestrati

Napoli, – Un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a garantire maggiore sicurezza stradale, è… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:24

Scoppia la bufera in Consiglio regionale: per la diretta dei tiktoker nella stanza di un consigliere

Napoli Nuova, rovente polemica in Campania. Il Consiglio regionale si è trasformato in un set… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, detenuti bloccati in cella per mancanza di braccialetti elettronici

In Campania c’è chi resta in cella anche quando un magistrato ha già firmato la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 18:11