AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Scarcerato il boss che fece uccidere don Peppe Diana

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E' stato scarcerato e va agli arresti domiciliari per motivi di salute nonostante una condanna all'ergastolo il boss Nunzio De Falco. Fu lui il mandante dell'omicidio del prete anticamorra don Peppe Diana.

Nunzio De Falco è malato e quindi le sue condizioni sarebbero incompatibili col regime del carcere per questo motivo dopo 24 anni si riaprono le porte del carcere , il boss condannato per essere stato il mandante dell’assassinio di Don Peppe Diana.

Il 71enne ras che negli anni Novanta si contrappose agli Schiavone è stato spedito ai domiciliari a Villa Literno per motivi di salute.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Giudiziaria
Era detenuto dal 1997 e doveva scontare l’ergastolo per l’uccisione del parroco avvenuto il giorno di San Giuseppe del 1994.

don peppe diana

Don Peppe Diana venne ucciso con cinque colpi di pistola nella sacrestia di San Nicola di Bari a Casal di Principe, poco prima della celebrazione della messa. Per quel fatto di sangue che sconvolse l’Italia vennero comminati 3 ergastoli e una condanna a 14 anni all’esecutore materiale poi pentitosi.

Articolo pubblicato il 29 Luglio 2021 - 13:10 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti