"Farò altre 10 ordinanze, per rendere obbligatorie 10 mascherine, anche sulle orecchie.
Dobbiamo sapere che anche con la seconda dose di vaccino c'è un 10% della popolazione che si contagia e può contagiare. L'uso della mascherina deve essere obbligatoria sempre", così il presidente della Regione Campania De Luca a margine dell'inaugurazione dell'asilo nido alla Federico II.
"Il vantaggio è che chi è immunizzato non va in terapia intensiva - spiega De Luca - e non ha problemi seri, ma contagia a sua volta gli altri quindi l'uso della mascherina dev'essere obbligatorio sempre anche quando si è vaccinati per la tutela propria e degli altri.Potrebbe interessarti
Maddaloni, ristoratore denunciato per carenza di sicurezza sul lavoro
Pollica, al via il primo ospedale di comunità della provincia di Salerno
Tolleranza zero nel Casertano: sigilli a noleggio auto abusivo e Circolo fuorilegge
Halloween, la Guardia di Finanza sequestra oltre 140mila articoli pericolosi nei negozi del Sannio
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: aumentano i ricoverati
Poi De Luca sottolinea: "Avete visto le immagini dei locali notturni e delle discoteche? Anche quando si fa finta di avere ingressi controllati, venti, dieci, trenta persone, poi arriva l'una, le due di notte e si scatenano ed entrano centinaia di persone a fare quello che vogliono. Non va bene. Benissimo il Green pass anzi la Campania ha fatto già da quattro mesi il Green pass e sarebbe un bel modello anche per il governo nazionale" conclude il governatore De Luca.



 
                                    

 
     


